Ultima di "regular season" a Benevento

Si chiude il campionato, almeno per quanto riguarda la stagione regolare, della Naurora Barletta. Il team biancorosso del Presidente Mario Criscuoli giocherà nella giornata di domenica sul parquet del Magic Team Benevento con la speranza di evitare i play-out. Vincendo in Campania e sperando in una contemporanea sconfitta del fanalino di coda Delta Bk Salerno, infatti, i biancorossi sarebbero salvi, ottenendo i 4 punti di distacco in classifica necessari per evitare i play-out con l’ultima della classe. Ma c’è da battere, appunto, il Magic Team Benevento, squadra ostica soprattutto tra le mura amiche dove, con un record di 11 vinte 1 persa, ha costruito gran parte del terzo posto in campionato, a quota 34 punti. Barletta è ancorata alla penultima piazza, con 14 punti, 2 di vantaggio su Salerno e altrettanti di ritardo da AP Monopoli. 

[quote_right] Marinello: 18,3 ppg –   Stijepovic 12,4 ppg [/quote_right]I biancazzurri di Benevento, allenati dal coach Sanfilippo hanno fatto a meno, nell’ultimo incontro perso a Molfetta, del fondamentale centro Bizzarri. In attacco occhi puntati su Roberto Marinello, gioiellino di casa Magic Team. Play maker classe ’91, ma già decisivo nelle rotazioni e punto di riferimento offensivo: a segno con ben 18,3 punti di media, è il secondo miglior realizzatore del girone G, dietro al solo inarrivabile Corvino (Molfetta). L’ala Murtas e la guardia tiratrice italo-montenegrina Stijepovic, sono gli altri due principali terminali offensivi a disposizione di coach Sanfilippo: il primo, classe ’87 e 196 cm, segna 12,4 punti e afferra 4,6 rimbalzi a partita. Il secondo, alto 192 cm, porta 11,8 punti, ma soprattutto addirittura 8,5 rimbalzi nonostante il ruolo di guardia; una statistica da lungo puro. Anche 2,2 assist per il nativo di Cetinje. In assenza del centro titolare Bizzarri, è il giovane classe ’93 Del Gaudio a farne le veci, mentre in cabina di regia ad uscire dalla panchina è un altro giovanissimo, classe ’94, Nicola Buontempo. Buon contributo di punti da un’altra guardia di un roster tra i piu giovani del girone, il classe ’92 Fabiano, a referto con 9,1 punti a partita.

PROMO mini

Il precedente al PalaDisfida fa ben sperare: i ragazzi di coach Degni si imposero con autorità, gestendo alla perfezione il match nonostante la caratura dell’avversario. Ma in quel di Benevento ci vorrà qualcosa in più per ottenere i due punti. Palla a due alle ore 18 di domenica 28, parquet del PalaTedeschi. Abitri del match: Russo L. e Santoro B.

Brainwave Mini Wide Post

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Brainwave Mini Wide Post
Brainwave Skyscraper
Zingrillo mini wide
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide