Numeri&Sport, Carrarese – Barletta

Siamo in zona “hot”: è ufficiale. Il Barletta parte per la toscana, dove affronterà la Carrarese del presidente Buffon. Le due formazioni, nonostante il margine esiguo sul Sorrento, sono pronte a darsi battaglia per evitare la retrocessione diretta ed accedere ai playout.

Entrambe sono state protagoniste di stagioni negative: il presidente onorario della Carrarese ha chiamato a raccolta i tifosi della formazione toscana affinché facciano sentire il loro sostegno nella sfida contro i biancorossi. Con la nostra rubrica “Numeri&Sport” analizziamo le statistiche delle due squadre, che evidenziano le lacune di entrambe le compagini.

PROMO mini

14  – è la posizione occupata dalla Carrarese. I toscani, in realtà, hanno gli stessi punti del Barletta. Lo scontro diretto romperà gli equilibri.

20 – i punti racimolati fino a questo punto della stagione dalle due squadre.

21 – le reti messe a segno dal Barletta. Tre sono arrivate nell’ultima uscita stagionale, le prime della gestione Orlandi.

29 – sono le segnature realizzate dai calciatori della Carrarese. I toscani hanno gonfiato la rete otto volte in più rispetto ai biancorossi di Barletta.

38 – i gol subiti dal Barletta. La retroguardia biancorossa è stata superata una sola volta nelle ultime 5 giornate di campionato.

45 – le reti al passivo per la Carrarese, segno che la squadra di Iaconi ha qualche problemino all’altezza della retroguardia.

23.2 – è l’età media dei giocatori del Barletta.

25.4 –  si tratta dell’età media dei calciatori della Carrarese, che supera di più di due punti quella dei biancorossi.

27 – il Barletta ha 27 giocatori in rosa. Tre in meno nelle file della Carrarese.

250.000€ – è il valore del cartellino di Venitucci, centrale di centrocampo della Carrarese e calciatore più costoso della squadra.

4 – gli scontri diretti tra Carrarese e Barletta. Una vittoria per i pugliesi, una per i toscani e due pareggi.

1 – un solo giocatore è passato dalla Carrarese al Barletta, si tratta del portiere Savorani. La stagione di riferimento è quella ‘87/’88.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide