Il Real Bat vince il derby e vola in vetta

 

La settimana della Prima Categoria si conclude con il derby barlettano. Doppia soddisfazione per il Real Bat, che al Manzi-Chiapulin batte 1-0 l’Audace Barletta, bissando il 3-1 dell’andata, e aggancia in vetta il Canosa, sconfitto dalla Nuova Daunia con un netto 2-0 e bloccato a quota 65 punti.

PROMO mini

A fare gli onori di casa è l’Audace, che può sfruttare le assenze dell’avversario per festeggiare al meglio la salvezza, conquistata la settimana scorsa a Manfredonia. La presenza di Elio Achille, portiere della Juniores, non scombina i piani di un attento Real Bat: gli uomini di Iannone gestiscono con calma le prime fasi del match e vanno avanti al 12′ con Ricco, che ribatte in rete la miracolosa respinta di Dischiena su Digiorgio.

L’Audace risponde con Crudo, che colpisce in pieno il montante, ma anche con un tiro dalla distanza di Musti, ben neutralizzato da Achille. Il Real Bat prova ad affondare il colpo del ko con l’ex di turno Diviccaro, ma l’attaccante spreca da ottima posizione. Stessa sorte per le conclusioni di Curci e Civita, con Dischiena ancora protagonista.

Nella ripresa le squadre calano d’intensità, i ragazzi di Filomeno provano a riportare in equilibrio la partita, ma Conteduca guida la difesa ospite fino al fischio finale. Nessun patema per il Real Bat, che avrebbe potuto chiudere la pratica già nel primo tempo. La rete di Ricco è però sufficiente a piazzare l’aggancio alla vetta: a tre giornate dal termine, gli uomini di Iannone hanno 65 punti e guidano la graduatoria con il Canosa.

Calendario più ostico, quello dei barlettani: Monte Sant’Angelo e Minervino Murge in casa, Nuova Daunia fuori. Canosa con Minervino Murge e UC Bisceglie al San Sabino, nel mezzo la trasferta contro l’Alexina. L’Audace, invece, rimane al decimo posto con 31 punti: salvezza già in archivio, prossimo match in casa del Real Siti.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini