Nevio Orlandi è il nuovo tecnico del Barletta

Con un comunicato giunto in tarda serata la SS Barletta Calcio annuncia il nuovo allenatore Nevio Orlandi. Viene così definitivamente a cadere il segreto di pulcinella sulle strategie della dirigenza, le quali già apparivano chiare dalla conferenza post Gubbio.

Si scrive quindi l’ultimo (?) capitolo di una storia ai più già nota, figlia soprattutto di un non perfetto feeling tra Novelli ed il ds Martino relativamente alla gestione tecnica della squadra e figlia ovviamente dell’ultima sequenza di quattro sconfitte consecutive giunte a chiusura di un Novelli bis che ai suoi esordi sembrava esser partito con il piede giusto (9 punti nelle prime 4 gare).

PROMO mini

Nel comunicato della società viene riportato il curriculum del nuovo tecnico biancorosso: “nato a Casalmaggiore (Cremona) il 30 gennaio 1954, Orlandi ha iniziato la carriera da allenatore nel 1988 nelle giovanili della Reggina. Nel 1996 il tecnico si è congedato temporaneamente dalla Calabria, con l’assunzione della guida tecnica del Potenza e a seguire del Toma Maglie. Nel 1998 è rientrato alla Reggina in qualità di Vice allenatore della Prima Squadra prima e tecnico della Primavera poi. Nel 2003 il tecnico ha assunto la guida del Vittoria, prima di far nuovo rientro alla Reggina dove, dal 2005 al 2009, ha ricoperto in sequenza il ruolo di allenatore di Giovanissimi, Primavera e Prima Squadra”.

Orlandi viene dunque da quasi quattro stagioni di inattività. Tatticamente preferisce schierare la squadra partendo da una difesa schierata a 3 o a 5. Probabile quindi che i biancorossi tornino a disporsi in campo così come li avevamo visti all’opera con Stringara.

Domani il neo-allenatore dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento con la squadra, mentre devono ancora esser resa nota la data della presentazione a tifosi e stampa.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide