Novelli: "Sarà determinante il collettivo"

 

Alla vigilia della delicata sfida salvezza contro il Gubbio, Raffaele Novelli interviene in sala stampa nella consueta conferenza prepartita. Si apre così il marzo del Barletta, che prevede tre incontri tra le mura amiche, contro gli umbri, il Frosinone e il Sorrento, poi il derby contro l’Andria al Degli Ulivi.

Bellino Mini Wide

[quote_left]”Sosta utile per migliorarci tatticamente”[/quote_left]

Il tecnico salernitano fa il punto sul mese di febbraio, che non ha portato punti nel carniere barlettano: “Tranne la partita contro la Nocerina, abbiamo sfoderato prestazioni di spessore: con l’Avellino abbiamo commesso parecchie sbavature nel finale dopo più di un’ora da grande squadra, a Latina abbiamo retto il gioco della capolista e ci siamo fatti vedere anche in zona gol, poi l’espulsione ha condizionato la gara“. Domani si gioca dopo la sosta: “E’ servita a migliorare alcune situazioni tattiche sul fronte difensivo e offensivo“.

Nella partitella di giovedì non sono mancate polemiche sugli spalti. Novelli tranquillizza tutti: “Il pubblico ha sempre incitato i ragazzi, che devono accettare sia gli elogi che le critiche. La squadra è comunque viva, l’abbiamo dimostrato fin da dicembre e nell’atteggiamento contro le corazzate del girone. Sono arrivate due vittorie e tre sconfitte, gli errori sono stati dettati soprattutto dalla nostra distrazione. Contro il Gubbio siamo preparati allo stesso modo, è importante mantenere unito il collettivo“.

[quote_right]Reintegrato Simoncelli, ancora dubbi di formazione[/quote_right]

Infine, alcune considerazioni sui singoli, tra cui il giovane Nakim Youssoufa: “Nakim è convocato, ha qualità e sta crescendo anche grazie alla Berretti. Barbuti è in un buon momento, ha gamba, lo vedo più in palla da quando ha recuperato dall’infortunio. Non ho ancora scelto la soluzione più adatta in avanti, così come in difesa: ho visto bene Camilleri, ma stiamo valutando numerose opzioni“.

Poi su Petterini e Simoncelli, due lati della stessa medaglia: “Petterini è stato un grande professionista qui a Barletta, non era funzionale al nostro gioco ma c’è stato rispetto e grande onestà fino al momento della rescissione. Con Simoncelli ci sono state delle divergenze, ma adesso è reintegrato e si sta allenando regolarmente. Lavora con serietà ed è convocato per domani“.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Pane, Liverani.
Difensori: Romeo, Mazzaarani, Camilleri, De Leidi, Calapai, Burzigotti, Pippa.
Centrocampisti: Prutsch, Allegretti, Dezi, Meduri, Piccinni, Meucci, Youssoufa, Molina.
Attaccanti: La Mantia, Barbuti, Carretta, Simoncelli.[/quote_simple]

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide