Quarto ko di fila, il Barletta cede al Gubbio

 

Quarta sconfitta consecutiva per il Barletta, che cede 2-1 al Gubbio nella prima delle due partite casalinghe. Umbri avanti 2-0 all’intervallo con Belfasti e Galabinov, i biancorossi accorciano nel finale con Dezi e vengono beffati per il pareggio annullato allo scadere.

PROMO mini

Tempo soleggiato al Puttilli, terreno in buone condizioni. Novelli schiera il 4-3-3 con Dezi e Molina a supporto della punta Barbuti, in difesa torna De Leidi al fianco di Camilleri. Sottil mantiene il 5-3-2 della vigilia con Galabinov e Di Piazza nel pacchetto offensivo e il trio difensivo, con gli esterni che partono bassi.

Fase di studio nei primi minuti, il Barletta prova ad alzare il baricentro ma il Gubbio si mantiene compatto e prova a ripartire. Gli umbri si dimostrano più tranquilli nei primi minuti, riuscendo ad allentare la sterile pressione biancorossa. Per vedere la prima occasione pericolosa bisogna aspettare il 24′, quando Allegretti lascia partire una parabola su calcio piazzato, che rimbalza davanti a Venturi e termina oltre la traversa senza deviazioni.

Gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione: al 27′ Belfasti sfrutta un cross arretrato dalla destra e batte Liverani. Difesa allo sbando sul traversone di Galabinov, in tre a vuoto sul primo palo e l’esterno eugubino riesce a colpire indisturbato a centro area. Alla mezz’ora ci prova anche Di Piazza, ma il destro al volo dal vertice dell’area termina sul fondo. Le squadre provano ad alzare i ritmi, la risposta biancorossa è affidata a Dezi, che riceve da Molina e calcia sul secondo palo, ma la difesa devia in corner.

Gli uomini di Sottil, però, riescono a mantenere il pallino del gioco e attaccano più dei biancorossi. Bartolucci viene stoppato in area da Camilleri, ma è il preludio al raddoppio: al 44′ Galabinov aggancia il pallone al limite, si gira e fulmina Liverani con una conclusione potente e centrale. E’ l’ultima emozione del primo tempo, il Gubbio chiude avanti 2-0.

La ripresa si apre con tre cambi, due per il Barletta ed uno per gli umbri: dentro anche La Mantia, che prende il posto di Calapai per una trazione più anteriore. Dopo un minuto è Molina a mettere i brividi a Venturi, ma la conclusione dell’esterno biancorosso sfila sul fondo. Risposta ospite affidata a Bazzoffia, che prova il destro al volo da fuori: tentativo impreciso. Biancorossi più pericolosi, La Mantia manda alto un cross di Prutsch e Molina conclude allo stesso modo dopo uno slalom sulla destra.

Il Gubbio è ordinato e regge ai flebili attacchi dei padroni di casa. Al 69′ Allegretti calcia dalla distanza tra le braccia di Venturi, senza creare affanni alla retroguardia rossoblù. Quando sembrava ormai rassegnato, il Barletta accorcia con Dezi all’87’: l’esterno abruzzese si avventura in una serpentina sulla sinistra e batte Venturi sul suo palo. La beffa biancorossa, però, si materializza al 91′ su punizione di Allegretti: il cross del regista termina direttamente in rete, ma l’arbitro annulla per un presunto off-side. Finisce qui, il Barletta cade 2-1 e fallisce il sorpasso al Sorrento, sconfitto ieri a Viareggio. Domenica prossima altro impegno casalingo, stavolta contro il Frosinone.

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Calapai (46′ La Mantia), Romeo, Camilleri, De Leidi; Allegretti, Meduri (46′ Prutsch), Piccinni (67′ Carretta), Dezi, Molina, Barbuti. A disp.: Pane, Pippa, Burzigotti, Meucci. All.: Novelli.

GUBBIO (5-3-2): Venturi; Palermo, Belfasti (73′ Cancellotti), Regno, Briganti, Radi; Boisfer, Baccolo (72′ Malaccari), Bartolucci; Galabinov, Di Piazza (46′ Bazzoffia). A disp.: Farabbi, Guerri, Grea, Cocuzza. All.: Sottil.

Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore
Ass.1: Cipolloni di Frosinone
Ass.2: Agostini di Frosinone

Marcatori: 27′ Belfasti (G), 44′ Galabinov (G), 87′ Dezi (B).

Ammoniti: Barbuti (B), Baccolo (G), Dezi (B).
Note: all’88’ espulso dalla panchina Dicorato (B).

Recupero: 0′ pt, 2′ st.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini