Barletta-Sorrento 0-0, le pagelle dei biancorossi

Liverani 6,5: continua il “magic moment” per l’estremo difensore biancorosso, anche ieri decisivo (e anche un po’ fortunato) sull’occasionissima capitata tra i piedi di Musetti.

Burzigotti 5: partita appena sufficiente in difesa ma mezzo voto in meno per la fase di impostazione, troppo approssimativa e superficiale con quei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo.

Camilleri 6,5: una delle poche note liete delle domenica calcistica. Nonostante la stazza fisica imponente l’ex Cagliari si concede più di un anticipo, riuscendo anche a rischiare qualcosa in fase di impostazione. Già leader del reparto.

Di Bella 5,5: a tratti in affanno, a tratti convincente ma sembra che sia sulla via del recupero pieno.

Calapai 4,5: ormai lontanissimo parente del giocatore apprezzato nella prima metà di stagione. Sembra quasi spaesato, impreciso anche negli appoggi più semplici e mai incisivo in proiezione offensiva. (Pippa 6: mandarlo in campo dal primo minuto non avrebbe probabilmente cambiato la partita ma, a giudicare dai pochi minuti giocati, avrebbe consentito di attaccare meglio lungo l’out di sinistra)

Prutsch 5,5: leggermente in calo rispetto alle ultime uscite, dai suoi piedi parte però l’assist per l’occasione da gol sciupata da Simoncelli.

Allegretti 6: è tornato a predicare nel deserto, dopo alcune partite in cui il gioco di squadra sembrava coinvolgerlo non più come primattore. Pericoloso come al solito su calcio da fermo, a tratti uomo tuttofare anche in fase di copertura.

Dezi 4,5: abulico, nervoso, contratto dalla tensione e dalle critiche che continuano a piovergli dalla tribuna. Deve assolutamente sbloccarsi al più presto per riprendere continuità. Al momento le sue prestazioni rimangono ampiamente insufficienti.

Molina 5: viene ignorato troppo, specie nel primo tempo, quando la manovra insiste (e non si capisce perchè) sulla corsia di destra. Con l’ingresso di Pippa si sposta sulla fascia opposta ma senza conseguenze particolari.

Simoncelli 5,5: tanta corsa come sempre ma questa volta un po’ a vuoto. Quanto pesa quell’occasione sciupata a due passi da Generoso Rossi. (Cicerelli 6: sufficienza politica e di incoraggiamento per il giovane prodotto del vivaio, che comunque si sbatte e cerca lo spunto utile per pungere la difesa costiera)

Barbuti 4,5: ennesima partita senza un preciso perché per l’attaccante emiliano. Isolato in avanti non riesce a combinare praticamente nulla: non detta profondità, non gioca di sponda, non si allarga. Orlandi continua a vederlo prima punta ma è evidente come il ragazzo al momento non possa garantire un rendimento sufficiente. (La Mantia 5: trova il tempo per mandare alle ortiche una grande occasione da gol ma sugli sviluppi dell’azione Dezi liscia e lo manda fuori tempo)

Orlandi 5: il Sorrento si mette a specchio e lo manda un po’ in crisi, non trovando difatti contromisure per scardinare la difesa ospite. Nel primo tempo è preoccupante il segnale caratteriale lanciato dai suoi. Sbaglia inoltre nel lasciare Pippa in panca per un inconsistente Calapai.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse