Il Barletta torna a punti, 0-0 col Frosinone

Dopo quattro sconfitte consecutive, il Barletta torna a muovere la classifica grazie al pareggio interno con il Frosinone. 0-0 il finale al Puttilli, biancorossi a quota 15, a +2 dalla Carrarese fanalino di coda.

Tempo soleggiato sull’impianto barlettano. Orlandi inaugura il nuovo corso con un 3-4-1-2 che vede Dezi partire in linea con gli altri centrocampisti, per poi spostarsi in fase offensiva alle spalle della coppia annunciata Barbuti-Simoncelli. Di Bella fuori, dentro Romeo con Camilleri e Burzigotti. Dal 1’ anche Prutsch. Stellone senza sorprese, 4-3-3 con Carrus in cabina di regia e il tridente Santoruvo-Ganci-Aurelio nel pacchetto offensivo.

PROMO mini

Prime fasi di studio a centrocampo, entrambe le squadre faticano a trovare il bandolo della matassa. La prima occasione arriva al 13’ ed è colossale: Camilleri batte velocemente una punizione e imbecca Simoncelli, che si presenta davanti a Vaccarecci ma calcia debolmente, ostacolato anche dal recupero della difesa. Risposta ciociara con Santoruvo, che prova a sorprendere Liverani in acrobazia: la rovesciata del centravanti si spegne sul fondo.

I biancorossi provano a spingere, ma il Frosinone è pericoloso in ripartenza. Molto in palla Dezi, che attacca per vie centrali. L’abruzzese pesca Barbuti, defilato sulla destra, che strozza la conclusione e manda a lato. Al 22′ Allegretti impensierisce Vaccarecci con una sassata su punizione: il portiere smanaccia in angolo. Padroni di casa più intraprendenti, ma senza trovare la via della porta con regolarità.

I canarini mettono i brividi al 33′: Frabotta se ne va sulla destra e crossa per Santoruvo, che impegna Liverani da pochi passi. Pochi minuti dopo è lo stesso portiere a sbagliare un rinvio, favorendo l’incursione e la conclusione di Frara, deviata in corner. La prima frazione scivola via senza ulteriori emozioni, Barletta volenteroso e attento in difesa, nonostante le frequenti ripartenze del Frosinone.

La ripresa si apre con la bordata di Molina al 50′: l’esterno biancorosso tenta la conclusione da distanza siderale, ma il pallone si stampa sul palo alla destra di un immobile Vaccarecci. I ragazzi di Orlandi continuano a macinare gioco, ma falliscono il tocco decisivo: prima non viene sfruttata una mischia su corner di Allegretti, poi Simoncelli spreca in percussione, subendo la rimonta di Amelio.

Il Frosinone risponde con una punizione da posizione defilata di Cesaretti che si spegne oltre la traversa. Poco dopo, però, Vaccarecci è costretto al miracolo su una punizione di Allegretti dai 20 metri. Le due squadre si sfidano colpo su colpo: al 76′ Frara riceve da Cesaretti e lascia partire un bolide da fuori area che colpisce il palo, complice un’impercettibile deviazione di Liverani. Quattro minuti dopo, Carrus ci prova su punizione: la sfera termina oltre l’incrocio.

All’84’ il Barletta recrimina per un presunto fallo in piena area su Carretta: Chiffi lascia proseguire. Al 90′ un altro calcio piazzato di Carrus dalla metà campo attraversa tutta l’area di rigore, Liverani smanaccia in angolo. Sul corner, il portiere è miracoloso in mischia. E’ l’ultima emozione del match, il Barletta ferma l’emorragia di sconfitte e pareggia 0-0 con il Frosinone. Domenica derby con l’Andria al Degli Ulivi.

————————————————————————————

[quote_box]BARLETTA (3-5-2): Liverani; Romeo (72′ Di Bella), Camilleri, Burzigotti; Pippa, Allegretti, Dezi, Prutsch, Molina; Barbuti (81′ Piccinni), Simoncelli (62′ Carretta). A disp.: Pane, Mazzarani, Meucci, Cicerelli. All. Orlandi.

FROSINONE (4-3-3): Vaccarecci; Frabotta, Blanchard, Biasi, Amelio (80′ Curiale); Carrus, Frara, Gori (63′ De Onofre); Ganci (57′ Cesaretti), Santoruvo, Aurelio. A disp.: Fiorini, Del Duca, Gucher, Marchi. All. Stellone.

Arbitro: Chiffi della sezione di Padova
Ass.1: Saia della sezione di Palermo
Ass.2: Ficarra della sezione di Palermo

Note
Ammoniti: Ganci (F), Frabotta (F); espulsi: Frabotta (F) al 91′. Recupero: 1′ pt, 3′ st.[/quote_box]
 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Brainwave Skyscraper
PROMO mini
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini