Orlandi: "Ragazzi disponibili, parola al campo"

 

Vigilia di interviste pre-gara per il nuovo mister del Barletta, Nevio Orlandi. Dal ritiro di Corato, il tecnico lombardo illustra il programma di lavoro settimanale e le impressioni sulla nuova, difficile avventura sulla panchina biancorossa, che comincia domani pomeriggio al Puttilli contro l’ostico Frosinone.

Bellino Mini Wide

Subito il bilancio sulla spedizione coratina: “Settimana positiva per tutto il gruppo – spiega Orlandi – si sono creati i presupposti per lavorare bene e la squadra sta traendo profitto dal lavoro svolto fino a questo momento. Siamo arrivati al sabato con grande disponibilità da parte di ogni singolo elemento“.

[quote_left]Le incognite di formazione[/quote_left]

L’arrivo della nuova guida tecnica porta con sè numerose incognite di carattere tattico. Il mister chiarisce le idee per domani: “In sede di presentazione ho parlato di un 3-5-2, abbiamo lavorato su questo schieramento ma anche su un buon numero di varianti. Non mi piace essere legato ai numeri, presto maggiore attenzione alle situazioni che si creano in campo. La difesa a tre garantisce maggiore equilibrio, ma potrebbero anche esserci novità, delle quali ho già parlato con i ragazzi. Se domani si concretizzeranno determinati fattori, la prestazione sarà sicuramente positiva“.

[quote_right]Difesa a tre: chi gioca?[/quote_right]

Orlandi non si sbilancia sui componenti della difesa a tre: “Abbiamo lavorato con Camilleri e Burzigotti perchè hanno caratteristiche adeguate al tipo di modulo che adotteremo, ma abbiamo testato anche altri elementi, tra cui Di Bella. Ho trovato grande dedizione da parte di tutti, sarà difficile fare delle scelte“. Stesso discorso per i vari fuori rosa delle ultime settimane: “C’è la possibilità di rivedere qualcuno già dall’inizio, molto dipenderà dal modulo e dalle caratteristiche tecniche di cui avrò bisogno in determinate zone di campo“.

Non manca uno sguardo all’avversario: “Ho avuto modo di studiare il Frosinone, loro adottano un 4-3-3 con i centrocampisti molto stretti e gli esterni che spingono con continuità. Possono contare su parecchie individualità come Santoruvo, Ganci e Carrus, ma noi opporremo resistenza con equilibrio e una buona fase offensiva“.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide