Orlandi: "Chi vince ipoteca i playout"

 

Alla vigilia del delicato scontro salvezza con il Sorrento, il tecnico del Barletta Nevio Orlandi presenta la sfida nella consueta conferenza prepartita. Nella sala stampa del Puttilli, l’allenatore lombardo illustra il cammino dei biancorossi e alcune idee di formazione per domani.

PROMO mini

[quote_left]Pippa c’è, out Romeo e Piccinni[/quote_left]

Subito le considerazioni sul momento della squadra: “I ragazzi sono motivati, stanno acquisendo rapidamente consapevolezza dei propri mezzi. Le due prestazioni contro Frosinone e Andria hanno contribuito ad uno sviluppo della condizione psicologica, accompagnato dalla crescita atletica che ho constatato in questa settimana”. La rifinitura ha fornito le ultime indicazioni di carattere tecnico-tattico: “Stiamo provando alcune novità dal punto di vista dello schieramento. Dovremo sopperire alle assenze di Romeo e Piccinni, che non hanno recuperato, mentre torna disponibile Pippa“.

[quote_right]”Segnali positivi da La Mantia e Dezi”[/quote_right]

Orlandi parla del reparto avanzato: “Devo fare un plauso a tutti i ragazzi per l’impegno e la dedizione che ho notato. Un buon segnale è arrivato soprattutto dall’attacco: La Mantia rientra dalla squalifica, ha lavorato bene e potrebbe essere una delle soluzioni, ma dall’altra parte c’è un Barbuti sempre tonico e spronato dal resto dei compagni“. Su Dezi: “Sottotono nelle ultime uscite? Per me sta dando un buon contributo, la sua prestazione sarà determinata anche dal tipo di schieramento che avremo di fronte. Dovrà sfruttare gli spazi concessi dall’avversario. Abbiamo anche altre opzioni in quella zona di campo, io ho una mia idea“.

[quote_left]”Importante la fase di non possesso”[/quote_left]

Una considerazione sul Sorrento: “Sappiamo che cambieranno qualcosa in difesa per le squalifiche di Nocentini e Di Nunzio. Dobbiamo arginare le folate offensive dei centravanti, al momento i più in forma della squadra. Non bisogna sbagliare in fase di non possesso, il resto sarà una conseguenza della fase difensiva. Se sarà decisiva? Se la Carrarese dovesse perdere a Gubbio, la vincente di domani metterebbe una seria ipoteca sulla propria partecipazione ai playout. E’ uno slancio rilevante in vista del rush finale e degli spareggi spareggi salvezza, che ci vedranno probabilmente protagonisti“.

Infine il ricordo di Mennea. Il Barletta ha partecipato alla fiaccolata di ieri sera. Orlandi lo ricorda: “Per chi, come me, ha vissuto negli anni delle sue imprese, è certamente una perdita importante. Ci lascia un idolo, sportivo e umano: la nostra presenza alla fiaccolata era doverosa“.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Liverani, Pane.
Difensori: Camilleri, Burzigotti, Di Bella, De Leidi, Pippa, Calapai.
Centrocampisti: Allegretti, Meduri, Prutsch, Dezi, Molina, Meucci, Dall’Oglio.
Attaccanti: Carretta, Simoncelli, Barbuti, Cicerelli, La Mantia.[/quote_simple]

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini