Pippa: "Percorso duro, ma non molliamo"

 

A tre giorni dalla domenica di pausa, sala stampa del Puttilli comunque protagonista con il terzino sinistro Andrea Pippa, aggregatosi alla truppa di Novelli nella prima metà di gennaio. Il difensore ex Siracusa ha parlato in conferenza, puntando l’attenzione sulle ultime prestazioni biancorosse, che nel mese di febbraio hanno portato zero punti.

PROMO mini

[quote_left]”Basta sbavature”[/quote_left]

E’ un momento della stagione in cui stiamo accumulando parecchia rabbia. E’ dura rapportare le prestazioni sfoderate a febbraio con i punti raccolti, non ci fa piacere ricevere applausi, ma accumulare punti per la salvezza. Stiamo lavorando bene ed è necessario limare alcuni particolari per non compiere ulteriori sbavature“. Riferimento obbligatorio ai cartellini rossi, dieci in 21 partite: “Molte espulsioni sono discutibili, dobbiamo cercare di moderare la nostra irruenza, che fa parte dell’approccio determinato alla partita“.

Si passa alla condizione specifica del giocatore, ormai in gruppo da un mese: “Dopo una prima parte di stagione da svincolato, fa piacere ritrovare il campo. Sto meglio fisicamente e sto sviluppando anche una certa sintonia nei meccanismi di gioco. Mi sto trovando bene con Molina, ma il buon gruppo dello spogliatoio permette di integrarsi rapidamente“. Due parole anche su Schulmeister: “Sta avendo difficoltà linguistiche, ma si adatterà anche lui. Può essere una carta valida per il mister, abbiamo bisogno anche del suo aiuto“.

[quote_right]”Inanellare una serie positiva”[/quote_right]

Infine uno sguardo alla classifica: “Nonostante le ultime sconfitte, stiamo sviluppando una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Le performance sono di buon livello, adesso serve una serie positiva per avvicinare le squadre più in difficoltà, come Viareggio e Gubbio. E’ ancora presto per parlarne, i conti si faranno alla fine, ma noi lavoriamo per metterci al passo degli avversari“.

 

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini