Barletta-Avellino, la lavagna tattica biancorossa

Sfida di importanza capitale quella che andrà di scena oggi al Puttilli, nell’anticipo della ventesima giornata di campionato che si disputerà alle ore 16 (con diretta televisiva su Sportitalia).In casa Barletta l’imperativo è quello di tornare a muovere la classifica, dopo il brutto stop incassato nella trasferta di Nocera. Ma l’umore dei ragazzi di Novelli non sembra essere dei migliori e alcuni rumors raccontano addirittura di un allenatore in bilico, incalzato dalla forte candidatura di Nevio Orlandi, uomo fidato di Gabriele Martino.

Il mister biancorosso dovrà quindi affrontare ancora una volta numerose difficoltà tecniche ed ambientali. Se a ciò si aggiunge una tifoseria in tumulto e la voglia di rivalsa di un Avellino reduce da ben due sconfitte consecutive il quadro è completo. A livello tattico Novelli conferma il modulo adottato recentemente: 4-2-3-1 duttile, all’occorenza anche 4-5-1. Non saranno disponibili Pippa, Piccinni e Menegaz. I primi due in quanto appiedati dal giudice sportivo, mentre il difensore brasiliano è ancora fermo ai box per infortunio.

Bellino Mini Wide

Tra i pali ritroviamo il solito Liverani. In difesa invece salgono le quotazioni di Camilleri da centrale in coppia con Burzigotti mentre il rientro di Romeo dalla squalifica dovrebbe garantirgli una maglia da titolare nel ruolo di terzino sinistro. Completa il reparto Calapai sulla fascia opposta. A centrocampo il ballottaggio è tutto tra Meucci e Prutsch. Ad affiancarli ci sarà sicuramente Allegretti in cabina di regia. Il trio di mezze punte a sostegno dell’unico terminale offensivo dovrebbe vedere sicuri interpreti Carretta sulla sinitra e Molina a destra. Nel ruolo di trequartista si contendono una maglia Dezi e Meduri. È evidente che la scelta dipenderà dal tipo di gara che vorrà impostare la squadra, se maggiormente votata all’attacco oppure più concentrata in fase di non possesso. In avanti buona chance da titolare per Barbuti, con La Mantia che si accomoda in panchina dopo le ultime deludenti uscite.

BARLETTA(4-2-3-1): Liverani; Calapai, Camilleri, Burzigotti, Romeo; Prutsch, Allegretti; Carretta, Dezi, Molina; Barbuti. A disposizione:Pane, Di Bella, De Leidi, Mazzarani, Meucci, Meduri, Lamantia. Allenatore: Raffaele Novelli

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini