Latina-Barletta, la lavagna tattica biancorossa

Sarà una trasferta ad elevato coefficiente di difficoltà quella che  sta affrontando il Barletta da ieri pomeriggio, quando è partito alla volta di Latina dove quest’oggi, con fischio d’inizio alle 14.30, affronteranno la capolista del girone B.

E a rendere complicata la partita non sarà solo il prestigio della squadra avversaria, che nel corso del calciomercato si è ulteriormente rinforzata con acquisti del calibro di Schetter e Danilevicius, ma anche le due pesanti assenze per squalifica che priveranno Novelli di due pedine di fondamentale importanza come Burzigotti e Allegretti.

PROMO mini

Il tema tattico sarà, come al solito, impostato secondo il canovaccio prevalentemente difensivo del Novelli bis: squadra spesso ma bassa ma obbligatoriamente corta tra i reparti e pronta nel ripartire e nello sfruttare le occasioni da palla da fermo. E in quest’ottica l’aver più o meno resettato gli strascichi negativi del match con l’Avellino si rivelerà di grande importanza per nutrire qualche speranza di uscire quantomeno indenni dal “Francioni”.

Le scelte dell’allenatore salernitano saranno più o meno le stesse, al netto ovviamente dei sostituti di Allegretti e Burzigotti e di un improbabile ritorno ad un più difensivo 4-5-1 in luogo del 4-2-3-1. In porta ci sarà ancora Liverani, linea di difensori composta da Calapai, De Leidi, Di Bella e Pippa. A centrocampo Piccinni farà coppia con Prutsch nel ruolo di interditore. Pochi metri più Meduri torna nel ruolo di incursore con compiti di pressing sul portatore di palla avversario. Sulle fasce Carretta appare ormai inamovibile nel ruolo di esterno offensivo di destra, mentre sulla sponda opposta Molina si gioca una maglia da titolare con Dezi. In avanti Barbuti potrebbe avvicendarsi a La Mantia nel ruolo di terminale offensivo.

BARLETTA (4-2-3-1): Liverani; Calapai, De Leidi, Di Bella, Pippa; Piccinni, Prutsch; Carretta, Meduri, Molina; Barbuti. A disposizione: Pane, Romeo, Camilleri, Mazzarani, Meucci, Dezi, La Mantia.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide