Avellino, lavagna tattica

 

I calciatori dell’Avellino sono pronti ad affrontare la trasferta di Barletta con la consapevolezza di non poter commettere passi falsi. Dopo aver perso due partite, gli uomini di Rastelli non possono permettersi distrazioni: il Latina è cinque punti sopra ed il traguardo della promozione diretta si allontana sempre più.

Zerodue Mini Wide

Per cercare di battere i biancorossi di Barletta, Rastelli opterà per il solito 4-3-1-2. Il tecnico irpino, infatti, potrà beneficiare del recupero di Castaldo e non è escluso che questi possa schierarlo alle spalle delle due punte, cercando di sfruttare le sue doti per fornire assist agli attaccanti. In avanti dovrebbero trovare spazio Biancolino e Zigoni..

La linea a tre di centrocampo sarà composta da Angiulli, D’Angelo e Massimo. Il loro compito sarà quello di dare copertura alla difesa ed assistere il trequartista.

Qualche grattacapo, invece, Rastelli lo avrà nello scegliere i quattro che andranno a comporre il pacchetto arretrato. Al centro della difesa Izzo dovrebbe essere affiancato da Fabbro, l’ex di turno. A destra dovrebbe agire Zappacosta (intervistato in settimana), mentre a sinistra il tecnico dei lupi sceglierà uno tra Bianco e Pezzella. Proprio gli esterni di difesa avranno un compito fondamentale: spingere sulle fasce. Si tratta dei cosiddetti terzini fluidificanti.

In porta, spazio a Di Masi (altro ex). Quest’ultimo è stato preferito a Fumagalli, al quale sono state imputate alcune delle responsabilità in occasione delle reti subite dall’Avellino.

Squadra al gran completo, dunque: per Rastelli c’è solo l’imbarazzo della scelta. Herrera, Zullo, Panatti e Fumagalli sono gli unici a non essere stati inseriti nella lista dei convocati e la decisione di non portare a Barletta l’estremo difensore titolare sembra essere stata concordata col mister.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Di Masi, Orlandi.

Difensori: Bianco, Bittante, Fabbro, Giosa, Izzo, Pezzella, Zappacosta.

Centrocampisti: Angiulli, Arini, Bariti, Catania, D’Angelo, Massimo, Millesi.

Attaccanti: Biancolino, Castaldo, De Angelis, Zigoni.[/quote_simple]

 

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Bagni Teti Wide Small
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide