De Lucia e Diagouraga, nuove frecce nell'arco di Auteri

E’ Una Nocerina rinfrancata dalle recenti operazioni di mercato quella che Domenica prossima affronterà il Barletta in una gara fondamentale per i rispettivi obiettivi di campionato. Il direttore sportivo Marcello Pitino si è mosso sul mercato – riuscendoci per la verità solo in parte – con l’intenzione di poter garantire a mister Auteri quegli innesti che andassero a puntellare una rosa di suo già molto competitiva e che rimane ben concentrata per raggiungere la promozione diretta in serie B.

Il colpo di mercato di maggior rilievo riguarda il ruolo di portiere: Alfonso De Lucia rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria. L’estremo difensore classe ’83 scende infatti per la prima volta in Prima Divisione, dopo aver giocato ottimi campionati tra massima serie e cadetteria con la maglia del Livorno. Per lui l’unica incognita è relativa alla condizione fisica, non giocando con continuità da oltre cinque mesi.

Zerodue Mini Wide

Da non trascurare anche l’innesto di Diagouraga, difensore centrale francese con già quattro stagioni in serie B alle spalle (di cui 3 da titolare) con la maglia del Modena. Gorobsov, centrocampista centrale giunto nelle prime settimane di mercato invernale dal Torino, svolgerà il ruolo di comprimario alternandosi con Bruno e De Liguori. In attacco l’acquisto dell’esterno offensivo Pepe si rivela congeniale al nuovo 4-3-3 adottato dall’allenatore rossonero. Per l’ex Siracusa in questa stagione già undici presenze all’attivo con la maglia del Lanciano in serie B.

E’ mancato forse l’acquisto di un vice Evacuo, che potesse così rimpiazzare la partenza di Ripa in direzione l’Aquila. Inoltre le cessioni di Merino e Schetter comporteranno una certa carenza di uomini sugli esterni.

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini