Ortoli: "Con Bacchetti e Sabatino per risalire"

 

A meno di 48 ore dalla prima di ritorno, il Catanzaro presenta i primi due acquisti della sessione invernale. Tra i giallorossi, prossimi avversari del Barletta, ecco l’esterno sinistro Sergio Sabatino e il difensore centrale Loris Bacchetti, in prestito rispettivamente da Nocerina e Pescara. Soddisfatto il direttore sportivo dei calabresi, Armando Ortoli, che illustra i piani di mercato e la vigilia del match del Puttilli in esclusiva a Barlettasport.

Bellino Mini Wide

Direttore, poche ore di mercato per ufficializzare i primi due tasselli della sessione invernale, Bacchetti e Sabatino, con i quali si punta alla risalita in classifica.

“Assolutamente sì, abbiamo individuato entrambi circa un mese fa. Abbiamo parlato con le società in tempi non sospetti, in modo da poter chiudere la pratica appena possibile. Siamo contenti per l’arrivo dei due calciatori, in cui vedo due professionisti seri e all’altezza della situazione.”

Dove si potrà intervenire ancora per migliorare la rosa giallorossa? Si è parlato di Castiglia e Verre.

“Siamo in cerca principalmente di due giocatori: siamo scoperti sulla corsia destra, quindi stiamo valutando le ipotesi di acquisto di un esterno, poi cerchiamo un centrocampista, precisamente un mediano. Queste sono le priorità, valuteremo con attenzione le opzioni che avremo davanti.”

C’è stata qualche richiesta del presidente Cosentino?

“A Catanzaro c’è un modo di lavorare molto preciso, le decisioni non sono mai campate in aria , ma vengono prese collettivamente tra tutti i membri dello staff con le giuste competenze. Ci sono state varie riunioni societarie, durante le quali abbiamo deciso di comune accordo con il presidente gli obiettivi per la finestra invernale.”

A Catanzaro si parla addirittura di rimonta playoff che potrebbe partire dal mercato di gennaio. Lei crede che sia possibile?

“Devo assolutamente smentire le voci di una rincorsa disperata agli spareggi promozione. Stiamo correndo troppo, non dimentichiamoci che eravamo terzultimi fino a due mesi fa e non è il caso di farsi travolgere da facili entusiasmi dovuti al ruolino attuale. Pensiamo alla salvezza diretta senza affanni, è davvero improbabile che si possa pensare alla griglia promozione con un playout da evitare.”

Come reputa la scelta del Barletta di affidarsi a Martino?

“Colgo l’occasione per fare i migliori auguri a Gabriele (Martino, ndr) per la sua nuova avventura dirigenziale. La posizione di classifica del Barletta, che spero non inganni i nostri domenica, impone una scelta solida per un ruolo delicato. L’esperienza del nuovo direttore sportivo giocherà un ruolo fondamentale nel cammino dei biancorossi.”

Concludiamo con un saluto ai lettori e ai tifosi.

“Saluto tutti i lettori di Barlettasport e i sostenitori delle due squadre. Faccio le mie raccomandazioni ai nostri giocatori, che affronteranno una partita importante e difficile, utile a testare la condizione dopo due settimane di stop.”

 

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini