Perugia-Barletta, la lavagna tattica biancorossa

Squadra rimaneggiata
Con una squadra rimaneggiata da squalifiche e soprattutto fogli di via  in vista della prossima settimana di calcio mercato, Novelli è salito sul pullman diretto per Perugia consapevole di dover affrontare l’ennesima scalata dell’Everest. Contro un Perugia rinfrancato dai recenti risultati positivi di campionato (che lo hanno rilanciato a 24 punti, in zona play-off) il tecnico salernitano non potrà che far di necessità virtù e sperare quantomeno di non uscire sconfitto dal catino bollente del Curi. Più precisamente non hanno preso parte alla trasferta:  gli squalificati Dezi e Mazzarani, gli infortunati Menegaz e Dall’Oglio, gli ormai partenti Ferreira (ancora in Brasile) Petterini, Simoncelli, Angeletti, Vacca e Castellani.

Pippa dal 1′, cambia il modulo
In vista della sfida di domani si prevedono però alcune novità di rilievo. La prima riguarda l’inserimento del neo acquisto Pippa, che il Barletta è riuscito a tesserare per tempo e che con ogni probabilità partirà già da titolare nella formazione titolare. Una formazione che peraltro vedrà anche una modifica del consueto modulo tattico: Novelli ha infatti deciso di confermare il 4-2-3-1 schierato già a sorpresa contro il Catanzaro. Un modulo che cerca indubbiamente di esaltare le qualità di regista a tutto campo di Allegretti, che contro i calabresi ha giocato una partita sotto i suoi standard e che è quindi chiamato al riscatto. La nota sicuramente lieta è rappresentata dal rientro di Di Bella, che andrà a ricomporre la coppia di centrali con Burzigotti. Tra i convocati ci sono anche i cinque primavera Cafagna, Lorito, Cormio, Cicerelli, Albanese.

PROMO mini

Probabile formazione
Tra i pali è sicura la riconferma di Liverani, che si è espresso su discreti livelli contro il Catanzaro. In difesa si rivede Calapai dal 1′ al rientro dalla squalifica di un turno, centrali Burzigotti e Di Bella con Pippa subito nella mischia sulla fascia mancina. A centrocampo la coppia di mediani diga sarà composta da Piccinni e Meduri. Poco più avanti Allegretti cercherà di ispirare la manovra affiancato dalle ali Molina e Carretta. Per il ruolo di centravanti il ballottaggio è tutto tra Barbuti e La Mantia, con il primo leggermente favorito sull’ex Andria.

——————————————————————————————————

BARLETTA (4-2-3-1): Liverani; Calapai, Burzigotti, Di Bella, Pippa; Meduri, Piccinni; Carretta, Allegretti, Molina; Barbuti. A disposizione: Pane, De Leidi, Romeo, Lorito, Meucci, Cicerelli, La Mantia.

Allenatore: Novelli

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini