Novelli: "Manteniamo alta la guardia"

 

Sabato di prepartita allo stadio Puttilli. Raffaele Novelli, a 24 ore dal delicato match contro il Pisa, illustra la situazione in casa Barletta durante la consueta conferenza stampa mattutina.

[quote_left]Dezi, Calapai o Cicerelli al posto di Molina[/quote_left]

Il tecnico salernitano deve fronteggiare la doppia assenza per squalifica di Molina e Meucci: “Le due squalifiche non faranno variare l’equilibrio trovato a Perugia. Anche se non ci sarà abbondanza di sostituti, stiamo valutando con attenzione le giuste mosse anti-Pisa. Al posto di Molina potrebbe giocare Dezi (scelta adottata nella partitella di giovedì, ndr), ma c’è anche l’ipotesi di schierare Cicerelli o Calapai più alto“.

La trasferta del Curi ha rilanciato le ambizioni di salvezza: “Non bisogna sentirsi sazi – prosegue il mister – ed è necessario mantenere una concentrazione altissima. Domenica scorsa ho visto il giusto atteggiamento nei ragazzi, adesso abbiamo l’obiettivo di proseguire su questa strada. L’entusiasmo e la carica all’interno del gruppo non è frutto di una partita, ma di un percorso fatto di lavoro giudizioso ed efficace“.

Si passa ai singoli e alle scelte di formazione: “Pippa sta bene, sta recuperando la condizione e potrebbe giocarsi un posto contro il Pisa. Anche Di Bella è recuperato, ma va preso con le pinze: preferisco non schierarlo su campo pesante, non ha il giusto minutaggio nelle gambe, ma domani sarà comunque dei nostri. Per Dall’Oglio la situazione è diversa: continua il lavoro differenziato, ma sarà recuperato solo in prossimità della sosta“.

[quote_right]Liverani e i partenti[/quote_right]

Un ultimo sguardo anche alle condizioni particolari di alcuni giocatori, tra cui Liverani e i giocatori in esubero: “Liverani sta crescendo – precisa Novelli – e le voci su un possibile arrivo di Bremec devono fungere da stimolo psicofisico per impegnarsi al massimo durante la settimana e concentrarsi al meglio sul lavoro che gli viene chiesto. I vari Petterini, Angeletti, Vacca e Castellani hanno una situazione ben definita, sono arrivate alcune richieste e con alcuni di loro si valuta l’idea di scegliere strade diverse“.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Pane, Liverani.

Difensori: Romeo, Cormio, Burzigotti, De Leidi, Calapai, Di Bella, Pippa, Mazzarani.

Centrocampisti: Allegretti, Piccinni, Meduri, Dezi, Albanese.

Attaccanti: La Mantia, Barbuti, Cicerelli, Carretta.[/quote_simple]

 

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse