Catanzaro, i numeri dei giallorossi

Match salvezza quello che sarà di scena domani al “Cosimo Puttilli”. Il primo turno del girone di ritorno propone un Catanzaro-Barletta carico di storia e momenti gloriosi, che oggi fanno tuttavia da contraltare ad esigenze di classifica tutt’altro che ambiziose.

Bottino deludente
Il focus sui calabresi vede i giallorossi approcciarsi alla partita di domani con un bottino non certo esaltante. Dopo la fortunata esperienza della scorsa stagione -con la promozione dalla seconda Divisione- e la riconferma in blocco della spina dorsale della squadra, ci si aspettava qualcosa in più da Fioretti e compagni. E invece il magro bottino di 18 punti in 15 giornate testimonia un girone di andata irto di difficoltà, partito con la roboante vittoria per 4-3 proprio sui biancorossi e poi subito incrinatosi a causa dell’eccessivo numero di sconfitte esterne (ben quattro su sette uscite complessive).

Attacco top, difesa flop
È infatti tale discrepanza di rendimento tra casa e trasferta ad aver tarpato le ali ad una squadra che comunque dimostra una vena realizzativa da play-off. Con ben 23 gol fatti l’attacco del Catanzaro è addirittura il secondo del campionato dietro solamente a quello del Pisa, che invece ne ha messi a segno 25. Ma per una statistica positiva ce n’è ancora una volta una decisamente negativa, ed è quella relativa al numero dei gol subiti: 28 quelli complessivi (equamente distribuiti tra match in casa e in trasferta), che fanno della difesa giallorossa la più vulnerabile di tutto il torneo a pari merito con quella della Carrarese. L’ultima e peraltro unica vittoria ottenuta in trasferta dagli uomini di Cozza risale invece allo scorso 11 Novembre, quando espugnarono con il roboante risultato di 2-4 il Curi di Perugia.

Precedenti “agrodolci”
I precedenti più freschi non depongono invece a favore del Barletta. Se si escludono infatti i precedenti storici dell’87 e del 2010 – entrambi legati a ricordi di promozioni più o meno gloriose – nelle ultime quattro stagioni, su sei scontri diretti la bilancia pende decisamente a favore dei calabresi, che possono vantare su quattro vittorie contro una sola biancorossa.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse