Cestistica, missione Lanciano

Dopo l’infruttuosa “gita” a Mola di Bari, il team Cestistica Naurora Barletta è pronto ad affrontare una nuova trasferta, stavolta fuori dai confini pugliesi. I biancorossi sfideranno, nella decima giornata del campionato di Divisione Nazionale Cdomenica 16 dicembre alle ore 18, la Bls Banca Lanciano. Gli abruzzesi, a quota 6 punti in classifica (gli stessi della Cestistica), provengono dall’importante successo ottenuto sul parquet di Salerno, contro la formazione del Delta Bk, diretta rivale per l’obiettivo salvezza. Ancora alla ricerca di un successo, invece, (ultima affermazione la trasferta di Venafro alla quarta di campionato) la compagine del Presidente Mario Criscuoli, in striscia negativa da 4 incontri.

L’occasione di ritrovare la via del successo si presenta, ai ragazzi di coach Degni, su un parquet, quello abruzzese, violato in ben 4 dei 5 incontri disputati dai padroni di casa: Lanciano, ha ottenuto 4 dei 6 punti in classifica lontano dal  proprio palazzetto. Allergia agli incontri casalinghi, per il momento, condivisa con i biancorossi, anch’essi più concreti nelle trasferte, in cui hanno ottenuto 2 delle loro 3 vittorie totali.

PROMO mini

La sfida metterà a confronto due delle squadre piu giovani di tutto il torneo. I giovani delle fila biancorosse come Falcone, Gambarota, Serino e Defazio, tutti nati tra il 1989 e il 1993, opposti ad un quintetto con età media appena superiore ai 24 anni. Accanto all’esperto lungo croato Toni Blaskovic, 205 cm classe ’79, centro da 12,1 punti e 6,4 rimbalzi a partita, il giovanissimo play maker di belle speranze Di Emidio: per il diciannovenne della provincia di Teramo 13,2 punti di media e un ottimo 54% al tiro. Leader offensivo abruzzese, l’ala ventunenne Martelli, con i suoi 14 punti di media, gli stessi della guardia classe ’88 Scavongelli. A completare la front-line con il centro Blaskovic e il numero 3 Martelli, l’ala-pivot Luca Castelluccia, nativo della stessa Lanciano e leader gialloblù a rimbalzo (7,5 a partita).

L’incontro, sulla carta molto equilibrato, si disputerà alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Lanciano (Chieti).

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Betland mini wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide