Lavagna tattica: Esperia Viareggio

L’Esperia Viareggio, allenato da Mister Cuoghi, sta disputando una stagione che può considerarsi al di sopra delle aspettative. Il modulo tattico prescelto dal mister è il 3-5-2. Un modulo che ha reso famosa l’Argentina del 1986 e la Juventus di Lippi e Conte.
[quote_left]Modulo: 3-5-2[/quote_left]
Gli esterni sono la chiave di questo modulo. Il loro compito è quello di abbassarsi in fase difensiva e spingere sul fronte offensivo. Si tratta dei cosiddetti “tornanti”, che devono garantire principalmente un’ottima copertura. Lo schieramento tattico utilizzato dal Viareggio rappresenta il modulo della cosiddette “provinciali”, perché utilizzato per ripartire in contropiede. A centrocampo, infatti, vengono schierati due mediani ed un centrale.
[quote_right]Gazzoli e Fiale uomini d’esperienza[/quote_right]
Gli interpreti a disposizione di mister Cuoghi sono cambiati nelle ultime partite.

Tra i pali giocherà Gazzoli. L’estremo difensore, classe 1975, è uno dei più anziani della squadra. La linea di difesa è composta da Sorbo, Lamorte e Carnesalini. Sorbo, probabilmente, si sistemerà a sinistra. Carnesiani agirà dall’altra parte, mentre Lamorte si posizionerà al centro del pacchetto arretrato.
[quote_left]Occhio ai due tornanti[/quote_left]
Foltissimo il centrocampo, composto da ben cinque uomini. Calamai e Peverelli sono i due esterni, con il primo a sinistra. Tuttavia va sottolineato che il Mister bianconero ha messo Peverelli a sinistra in altre partite. Staremo a vedere quale sarà la sua scelta.

PROMO mini

Sulla mediana dovrebbero operare Pizza, Maltese e Fiale. Il primo in posizione di mezzo sinistro, mentre Maltese dovrebbe andare in cabina di regia.
[quote_right]Giovinco a caccia del terzo centro[/quote_right]
In avanti, spazio alla coppia composta da Giovinco (fratello del più rinomato Sebastian) e De Vena. I due, assieme, hanno messo a segno cinque reti e si spera che domenica pomeriggio non vadano ad incrementare questo dato statistico.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide