Barletta-Benevento: la lavagna tattica biancorossa

Il ritorno di Raffaele Novelli sulla panchina biancorossa coincide anche con il ritorno di quelle certezze tattiche che hanno già caratterizzato il primo scorcio di campionato. Certezze che ruotano attorno ad un sistema di gioco – il 4-3-3 – con il quale la squadra è stata abituata a giocare sin dalla preparazione estiva.

A tali sicurezze fanno però da contraltare altrettanti incertezze su chi avrà l’opportunità di interpretare tale modulo sin dal primo minuto di gioco: Novelli affronterà infatti il Benevento con uno squalificato Calapai e gli infortunati Dall’Oglio, Castellani, Vacca e Di Bella.

PROMO mini

In porta Pane torna a essere punto di riferimento. In difesa le scelte sono invece obbligate e vedono in pole Menegazper una maglia da terzino destro, gli unici centrali disponibili rimangono così Burzigotti, De Leidi e Romeo ma solo i primi due sembrano favoriti per partire dall’inizio. A sinistra viene confermato Mazzarani. A centrocampo Dezi perde la maglia da titolare a vantaggio di Meucci. Completano il reparto Allegretti, nel ruolo di “play” basso davanti alla difesa e Piccinni come interno di centro sinistra. Ma è in attacco che si registrano le novità più importanti: il rientro di Ferreira e Barbuti rimescola le gerarchie in avanti e consente ai due giocatori di rilanciare le proprie quotazioni. Il brasiliano potrebbe infatti riappropriarsi della fascia destra, mentre il secondo si contende una maglia dal 1′ con La Mantia. Sulla fascia sinistra Molina è in vantaggio su Simoncelli, che comunque potrebbe giocarsi le sue carte a gara in corso.

BARLETTA(4-3-3): Pane; Menegaz, De Leidi, Burzigotti, Mazzarani; Meucci, Allegretti, Piccinni; Ferreira, La Mantia, Molina. A disposizione: Liverani, Romeo, Anegeletti Meduri, Dezi, Simoncelli. Allenatore: Raffaele Novelli

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini