Bucaro: "Impossibile non intervenire sul mercato"

 

Smaltita la delusione per l’esito negativo del derby, il Barletta si prepara alla trasferta di Sorrento, valida per la decima giornata di campionato. I costieri, in piena zona playout a quota 6, sono reduci dal pesante ko di Avellino. Giovanni Bucaro, tecnico rossonero, ha illustrato la settimana del club in esclusiva a Barlettasport, non disdegnando una certa amarezza per la rosa a sua disposizione.

PROMO mini

Mister, domanda canonica nonostante la fiducia accordatagli dal ds Avallone: con un Sorrento in piena zona playout e in crisi di risultati, si sente a rischio esonero oppure è convinto di avere ancora il sostegno della dirigenza?

“La situazione di Sorrento è estremamente complicata, la squadra è incompleta in molte zone del campo e facciamo fatica a fare punti. La colpa non è di tecnico o giocatori, sono sicuro di avere tutta la fiducia dello staff dirigenziale e mi sorprenderebbe il contrario. Parlare di esonero mi sembra il colmo, tutti stiamo facendo il possibile per raddrizzare la barca.”

Dopo due anni ai vertici del campionato, sente che il ridimensionamento degli obiettivi abbia reso l’ambiente freddo e distaccato? Come sta reagendo la piazza?

“E’ normale che la tifoseria attraversi una fase di disinnamoramento, ma non solo nell’ottica dei risultati. Allo stato attuale Sorrento e Barletta sono molto simili, ma credo che il momento più critico lo stia vivendo la nostra piazza. Passare da due anni a ridosso della B ad un’estate ed un campionato così difficili non è il massimo per questi tifosi.”

Domenica scorsa sconfitta pesante ad Avellino. Si sono sprecate le polemiche sul rigore del 2-0, ma quali sono state, secondo lei, le chiavi tattiche determinanti nel 3-0 finale?

“Sembra strano che un allenatore non faccia alcun rimprovero ai propri ragazzi dopo un ko così pesante, ma c’è poco da recriminare. L’Avellino ha una rosa nettamente più forte e noi abbiamo resistito fin quando è stato possibile, la caratura tecnica dell’avversario ha fatto la differenza. Noi dobbiamo solo continuare per la nostra strada e guardare domenica dopo domenica.”

Contro il Barletta potrebbe cambiare qualcosa rispetto al classico 4-3-1-2 che sta utilizzando da inizio stagione?

“Non credo si possa fare di meglio, è già tanto se riusciamo ad arrivare agli undici elementi da schierare in partenza (ride amaramente, ndr). Proviamo a fare quanti più punti possibile fino a gennaio, poi tireremo le somme.”

La società interverrà sul mercato?

“Credo proprio di sì, è un’operazione imprescindibile. Ripeto, abbiamo tutti i reparti scoperti e spesso si è costretti ad adattare qualche elemento fuori ruolo. In società ci stiamo confrontando anche sul fronte svincolati, ma per me sono un’arma a doppio taglio: molti arriverebbero fuori forma e dovrebbero allenarsi per varie settimane prima di essere completamente arruolabili. Valutiamo comunque ogni possibilità.”

Domenica arriva il Barletta. Ha già avuto modo di studiare l’avversario? Cosa si aspetta dai biancorossi?

“Non sono il primo a rilasciare dichiarazioni positive sull’organico del Barletta. Mi aggrego ai miei colleghi che, nelle scorse settimane, hanno espresso la loro stima nei confronti di giocatori di prospettiva e con un bagaglio tecnico non indifferente. Credo che qualche elemento d’esperienza darebbe il giusto equilibrio alla squadra, che risente psicologicamente dell’attuale posizione di classifica.”

Concludiamo con un saluto ai nostri lettori e ai tifosi delle due squadre.

“Un abbraccio sincero a tutti i lettori di Barlettasport e mi permetto di fare un appello alle due tifoserie: conosco la mia, so che ci è vicina nonostante tutte le difficoltà che viviamo quotidianamente e spero continui a farlo, ma invito anche i tifosi ospiti a visitare una città splendida come Sorrento non solo per vivere una giornata di calcio. Chi seguirà il Barletta in trasferta, non rimarrà deluso dall’ambiente.”

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini