La Futsal batte a domicilio la prima della classe

Vittoria a sorpresa della Futsal Barletta, che vince per 5 a 4 sul parquet della Vis Lanciano. Gli abruzzesi si trovavano e si trovano in prima posizione e partivano certamente con i favori del pronostico. Gli uomini di Ferrazzano, però, sono stati capaci imporsi sul campo più difficile del girone offrendo una prestazione quasi perfetta.

La cronaca. Il tecnico della Futsal deve fare a meno di capitan Borraccino e schiera inizialmente il quintetto composto da Mastrorilli, Ricco, Chiariello, Sciascia e Vivaldo. Lanza, allenatore del Lanciano risponde con Dragani, Simigliani, Massimini, Bonsignore e Ciccocioppo.

Betland mini wide

Passano appena 13 secondi ed i padroni di casa si portano in vantaggio con Massimini. Questi intercetta un pallone gestito malamente dai barlettani e si presenta a tu per tu col portiere Mastrorilli. La sua conclusione è vincente e porta in vantaggio i locali.

Gli ospiti non demordono e pareggiano i conti con il bomber Mazzone, abile nel rubare palla e triangolare con Chiariello. Il pivot della Futsal non si emoziona quando si presenta dinanzi al portiere del Lanciano e lo supera con un tiro che finisce la sua corsa nell’angolino basso.

Passano altri sei minuti ed è tutto da rifare per i barlettani, perché il Lanciano torna in vantaggio. Ci pensa ancora Massimini a riportare avanti i suoi, deviando un tiro di Simigliani forse destinato a terminare fuori dallo specchio della porta. Nell’occasione il tecnico della Futsal, Leo Ferrazzano, viene mandato negli spogliatoi dal direttore di gara.

Il Barletta non si scompone e cerca la via del pari, sebbene non possa più beneficiare delle preziose indicazioni del suo tecnico. A quattro minuti dal suono della sirena della prima frazione è Iodice a superare il portiere dei locali con un’autentica zampata. Poco più tardi, Mazzone cerca il suggerimento in profondità per Chiariello e trova un corridoio vincente, nel quale si infila quest’ultimo. Per Chiariello è un gioco da ragazzi superare ancora il portiere dei locali e portare il Barletta sul momentaneo 3 a 2. Gli ultimi secondi, però, servono a far pareggiare gli abruzzesi. E’ Colombaro a piazzare il tiro del 3 a 3, mandando le squadre a riposo sul punteggio di parità.

La seconda ventina di minuti comincia sotto i migliori auspici per i barlettani, che mettono la freccia del sorpasso con Mazzone dopo appena ventisette secondi. Mazzone trova il tap-in vincente al termine di una azione ben orchestrata da parte del suo team.

La gara s’infiamma e gli animi non sono più tranquilli. I locali si fanno espellere e per due volte sono costretti a giocare in inferiorità numerica, permettendo alla Futsal di consolidare il vantaggio con Chiariello.

Sul 5 a 3 gli uomini di Ferrazzano pensano solo a difendere. E lo fanno bene fino a 15 secondi dalla fine del match, quando Colombaro sfrutta un’indecisione della retroguardia ospite e fa 4 a 5. Ma non c’è più tempo: la Futsal Barletta vince per 5 a 4 sul campo della capolista e consolida il suo terzo poso in graduatoria. Sabato prossimo è previsto un turno di riposo, così come successo questa settimana al Barletta calcio a 5. Si riprenderà alla grande: tra due settimane, infatti, è in programma la sfida casalinga contro la Futsal Portos, seconda in classifica.
[quote_box]Vis Lanciano-Futsal Barletta 4-5
Vis Lanciano: Di Girolamo, Dragani, Simigliani, Caravaggio, Bettoli, Massimini, Bonsignore, Ciccocioppo, Colombaro, Pasquini, Antonelli, D’ovidio. Allenatore: Lanza Alfredo
Futsal Barletta: Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Somma, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Leggio, Mastrorilli. Allenatore: Leo Ferrazzano
Arbitri: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Luca Rosciarelli (Orvieto)
Ammoniti: Simigliani, Caravaggio, Pasquini, Chiariello. Espulsi: Massimini, Ciccocioppo, Ferrazzano.
Marcatori: 1’Massimini, 6’Mazzone, 13’Massimini, 16’Iodice, 17’Chiariello, 19’Colombaro. 2’tempo: 1’Mazzone, 11’Chiariello, 19’Colombaro.
Note: 100 spettatori circa
[/quote_box]

Bagni Teti Wide Small

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Brainwave Skyscraper
Bellino Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide