Affermazione Esterna per la Futsal a Lanciano !

Prosegue in modo più che positivo la prima stagione della Futsal Barletta nel campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. Gli uomini di Ferrazzano hanno battuto a domicilio la Vis Lanciano col punteggio di 5 a 4 ed hanno compiuto un ulteriore balzo in classifica, salendo a quota dodici punti.

La partita si decide nella seconda frazione, perché i primi venti minuti si chiudono col punteggio di tre a tre. Ancora una volta Mazzone e Chiariello risultano decisivi.

PROMO mini

La cronaca. Dinanzi a circa 100 spettatori, in quel di Lanciano, va in scena la partita tra Vis Lanciano e Futsal, valevole per la sesta giornata di campionato. Ferrazzano inserisce in distinta Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Somma, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Leggio e Mastrorilli. Il tecnico dei locali risponde con Di Girolamo, Dragani, Simigliani, Caravaggio, Bettoli, Massimini, Bonsignore, Ciccocioppo, Colombaro, Pasquini, Antonelli e D’ovidio.

L’inizio è shock per i barlettani. Dopo una manciata di secondi, infatti, gli ospiti prendono gol. E’ Massimini a portare in vantaggio il lanciano. Passano appena cinque minuti e ci pensa Mazzone a ristabilire l’equilibrio, anche se per poco. L’illusione dura sei minuti ed i locali inseriscono nuovamente la freccia per il sorpasso. E’ ancora Massimini a sedersi al banchetto del gol.

I barlettani non ci stanno e piazzano un micidiale uno-due nel finale di tempo. Al 16′ e al 17′, infatti, Iodice e Chiariello realizzano prima la rete del momentaneo pareggio e poi quella del sorpasso.

Ma il match è apertissimo e, quando meno te l’aspetti, ad un minuto dal suono della sirena Colombaro segna il gol del tre a tre.

Le squadre vanno al risposo con la consapevolezza di potersela giocare ad armi pari nel corso della seconda ventina di minuti, Ma gli uomini di Ferrazzano scendono in campo più determinati e riescono a segnare con Mazzone al primo minuto della ripresa. Il margine di vantaggio addirittura si consolida dieci minuti più tardi grazie alla rete del solito Chiariello.

Partita finita? Macché. La riapre Colombaro ad un minuto dalla fine. Tuttavia, i sessanta secondi finali non sono sufficienti a beffare la Futsal. Sciascia e compagni portano a casa un meritato successo.

Ora la squadra allenata da Leo Ferrazzano sale a dodici punti in classifica e si gode la bella classifica prima di tornare a giocare davanti al suo pubblico. Sabato prossimo è il turno del Forlì, primo in classifica.

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide