New Basket, Arriva un'Altra Sconfitta con la Nuova Alius

Il ciclo terribile delle tre partire di serie D, nelle quali il coccodrillo ha affrontato tre delle pretendenti alla poule promozione, può dirsi concluso con la sconfitta di San Severo contro la Nuova Alius per 77 a 57. Leggendo il risultato finale sembrerebbe che la squadra di Miglio e Barovic abbia letteralmente dominato l’incontro anche se ciò non corrisponde precisamente a come sono andate le cose.

Primo quarto

Scesi in campo Mangano, Capuano, Vitobello, Ceci e Avallone la squadra giocava bene e il quarto si concludeva sul 15 a 14 per i padroni di casa. Mangano non in buone condizioni fisiche cedeva il posto a Fabio Rotondo, Capuano piazzava tre triple e Ceci faceva sentire tutto il suo fisico sotto canestro. Alla sirena la distanza tra le due compagini è solamente pari ad una lunghezza.

Betland mini wide

Secondo quarto

Nel secondo quarto il Coccodrillo partiva bene allungando anche il passo ma piccoli momenti di black out e la difficoltà a gestire il vantaggio, consentivano alla Nuova Alius di recuperare. Più cinque per i foggiani. Al termine del secondo quarto il tabellone segnava 36 – 31  e tutti negli spogliatoi.

Terzo quarto

La sensazione diffusa nell’intervallo era che la squadra di coach Binetti si potesse giocare la partita sino all’ultimo minuto e invece nel terzo quarto la New Basket Barletta crollava sotto i colpi di Miglio, davvero in gran forma. Parziale di 24 a 15 alla fine del terzo quarto e tabellone impietoso 60 – 46.

Quarto quarto

L’ultimo quarto decretava la definitiva capitolazione per la squadra barlettana sebbene fosse risultato decisamente in termini di gioco. Difficile, quasi impossibile recuperare un break ad una squadra costruita per giocarsi la promozione in C2. Alla sirena finale il punteggio si attestava sul 77 a 57. Un risultato che tuttavia non scoraggia i ragazzi guidati da coach Binetti, consapevoli del fatto di aver affrontato una delle compagini più attrezzate del girone.

Classifica che segna ancora 0 alla voce punti. La New Basket sembra una squadra incompiuta. Le potenzialità ci sono per un buon campionato ma per il momento manca ancora qualcosa che possa far ambire ad obiettivi più ambiziosi di una tranquilla salvezza. Che sia la forma fisica da migliorare o una questione di mentalità, dovrà scoprirlo coach Binetti. Pochi correttivi su cui lavorare e magari già da Domenica, nella sfida interna con l’Altamura, si potrebbe portare a casa il primo risultato utile.

Tabellini: Capuano 15, Avallone 12, Rotondo 7, Vitobello 6, Falcone 5, Ceci 5,
Marinacci 5, Mangano 2, Campese 0, Santoro 0

[quote_box]Finale: 77 – 55
Parziali : 14 – 15 | 36 – 31 | 60 – 46 | 77 – 57[/quote_box]

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bagni Teti Wide Small
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide