Numeri&Sport, Barletta-Paganese

 

Dopo aver conseguito la prima vittoria stagionale a Sorrento, il Barletta si appresta ad ospitare tra le mura amiche l’ostica Paganese. I campani, imbottiti di elementi d’esperienza, proseguono il loro cammino con vista playoff a quota 15. L’ultimo posto utile per gli spareggi è occupato dall’Avellino, che ha un solo punto in più rispetto agli azzurro-stellati.

PROMO mini

Ecco le statistiche delle due squadre: biancorossi reduci, come detto, dal successo dello stadio Italia, avversari alla ricerca del riscatto dopo il ko di Benevento.

1 – i punti conquistati dal Barletta al Puttilli. Oltre allo 0-0 contro la Nocerina, sono arrivate le sconfitte con Perugia (anche in Tim Cup), Latina e Andria.

4 – i punti conquistati dalla Paganese in trasferta. Vittoria schiacciante contro la Nocerina (4-1 in casa dei molossi, ma in campo neutro) e pareggio al Partenio contro l’Avellino (1-1). Il rovescio della medaglia è dato dalle sconfitte contro Benevento, Prato e Viareggio.

8 – la differenza di gol subìti tra le due squadre. La porta barlettana è stata trafitta ben 16 volte: solo Carrarese (18) e Catanzaro (21) hanno fatto peggio. Difesa campana bucata solo la metà: 8 reti al passivo e terza retroguardia meno battuta dopo Gubbio (5) e Prato (7).

3 – la differenza di gol segnati. Paganese avanti 12-9 nel computo delle marcature realizzate, 7 delle quali siglate proprio in trasferta. Barletta a segno al Puttilli solo contro il Latina.

4 – i gol del capocannoniere della Paganese Francesco Scarpa. Il centrocampista esterno ha segnato solo in trasferta.

3 – i gol dei due bomber del Barletta, Dezi e La Mantia. Il baby scuola Napoli non ha mai segnato al Puttilli, l’ex Frosinone e Andria ha segnato una rete in casa e due in trasferta.

5 – i giocatori con cui è andato a segno il Barletta: Dezi, Simoncelli, Barbuti, La Mantia e Calapai.

5 – i marcatori della Paganese: Scarpa, Girardi, Tortori, Calvarese e Fernandez.

6 – i precedenti al Puttilli tra le due squadre. Il Barletta ha conquistato 3 vittorie per 1-0 tra il 1976 e il 1983, nel mezzo due pareggi per 1-1 e una vittoria della Paganese per 1-0.

1 – gli ex di turno. Fabrizio Romondini, centrocampista della Paganese, ha militato nel Barletta durante la seconda parte della scorsa stagione, segnando anche in Barletta-Triestina 1-1.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide