Panchina, Stringara è in pole

Sarebbe Paolo Stringara il primo candidato a succedere a Raffaele Novelli alla guida tecnica del Barletta. E’ quanto trapela da ambienti vicini alla società di via Veneto, che quindi avrebbe scelto per un altro uomo fidato di Pavone.

Stringara infatti è reduce dall’esperienza tutt’altro che positiva a Foggia durante la scorsa stagione, quando subentrò per sei mesi di interregno nella gestione Bonacina, che poi fu richiamato nell’aprile 2012 a seguito dei risultati deludenti collezionati dal tecnico toscano. D’altro canto però Stringara ha già all’attivo un salvezza a Cava de’Tirreni nella stagione 2009/10, quando riuscì – sempre in coppia con il ds Pavone – a far riemergere la squadra dai bassifondi della classifica.

Bellino Mini Wide

È un allenatore abituato a lavorare con i giovani, che peraltro già conosce alcuni elementi in rosa come Meduri, De Leidi e Molina. Predilige prevalentemente la difesa a tre, il che comporterebbe una sorta di rivoluzione tattica per una squadra abituata sin dai primi giorni di ritiro a lavorare sul 4-3-3. Nello specifico sono il 3-4-1-2 o il 3-4-3 i moduli da lui maggiormente utilizzati e ciò comporterebbe inevitabilmente il sacrificio delle tante mezzali presenti attualmente in rosa. In tale ottica non si potrebbe escludere qualche innesto dal mercato degli svincolati.

Si attendono a questo punto novità, che a quanto pare potrebbero giungere quanto prima con i crismi dell’ufficialità sul sito della società biancorossa.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini