Barletta C5, pareggio con l'amaro in bocca contro il Manfredonia

Finisce uno a uno il derby di calcio a 5 tra Barletta e Manfredonia, andato in scena sabato pomeriggio presso il “Paladisfida” di Barletta. Alla rete di Antonucci, risponde Marcelo per gli ospiti e mette al sicuro il risultato di parità.

Il riassunto del match si deve necessariamente soffermare sugli ultimi dieci secondi. Non servono a nulla, infatti, i restanti 39 minuti e 50 secondi nei quali le squadre costruiscono ma non pungono. Il Manfredonia fa possesso palla e, nonostante ciò, non si rende mai più di tanto pericoloso. Il Barletta, dall’altra parte, fa la fase difensiva in modo ordinato e non disdegna qualche sortita offensiva. Ma non c’è nessuna marcatura, né da una parte né dall’altra.

Betland mini wide

Occorre attendere gli ultimi dieci secondi per udire l’urlo di gioia dei supporters barlettani accorsi al “Paladisfida”, che festeggiano la rete di Antonucci. Sembrerebbe la realizzazione decisiva, quella capace di decidere il match. Ed invece non è così.

Bastano appena otto secondi al Manfredonia per pareggiare i conti col Brasiliano Marcelo, bravo ad approfittare di un’indecisione difensiva dei barlettani. Forse l’errore è stato causato dai festeggiamenti ancora in atto per la precedente marcatura di Antonucci.

Al suono della sirena il punteggio finale è di uno a uno. Un pareggio che può essere considerato come giusto, ma che dà adito ad un leggero rammarico in casa barlettana. La squadra guidata da Dazzaro avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio con un po’ più di attenzione, ma non è andata così. Gli ultimi dieci secondi hanno rappresentato quasi momenti di “follia” ed hanno portato gli ospiti al pareggio.

Ma l’imperativo per il Barletta calcio a 5 è quello di guardare il bicchiere mezzo pieno: il risultato ottenuto, quindi, può essere considerato come positivo in quanto conquistato contro una delle formazioni più temibili del girone.

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Bellino Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide