Al Pala Ipsiam di Monopoli i biancorossi cedono 63-61

Ancora un test amichevole in trasferta per i ragazzi della Cestistica Barletta. Nel “rematch” di qualche settimana fa, i biancorossi hanno affrontato, stavolta a tabellone illuminato, i rossoneri dell’AP Monopoli.

E’ finita con una sconfitta di misura (63-61) che lascia tuttavia ben sperare per il futuro. Il punteggio finale è frutto di alcune, troppe disattenzioni iniziali, che hanno costretto i portacolori barlettani a rimontare da un pesante passivo di 20 punti accumulato tra primo e secondo parziale. Nota positiva è proprio l’essere riusciti a tornare in partita, in trasferta, contro un’ambiziosa pari categoria (obiettivo dichiarato play off). D’altro canto, sarà fondamentale ridurre al minimo gli errori, per evitare di regalare interi parziali all’avversario, compromettendo, di fatto, gli incontri.

Zerodue Mini Wide

Dobbiamo scendere in campo concentrati sin dalla palla a due, evitando parziali negativi come quello di Monopoli. Siamo una squadra giovane, atleticamente fortissima e  per questo siamo riusciti, sfruttando corsa, contropiede e tenendo il ritmo alto, a risalire, lavorando ai fianchi l’avversario.”  Queste le parole del veterano Nicola Degni in merito al test del Pala Ipsiam.

Questo campionato è completamente diverso dal precedente. Il livello è più alto, soprattutto dal punto di vista fisico. Ci sono tanti giocatori d’esperienza, con un passato in categorie superiori e ottimi numeri nelle mani. Dovremo tener botta fisicamente in difesa ed essere rapidi in attacco: se manteniamo il ritmo alto e la palla circola velocemente, possiamo dire la nostra contro tutti. Non bisogna giocare compassati.” Ancora la guardia numero biancorossa, che conclude con parole di buon auspicio per il campionato:

Ci manca un pò d’esperienza in questa categoria, ma siamo molto motivati e vogliamo divertirci. Sappiamo di essere forti e non temiamo nessuno. Giochiamo di squadra, senza pensare alle statistiche individuali. Ci interessa solo vincere e questo ci unisce, è la nostra forza.”

Archiviata anche quest’amichevole, dopo la consueta sosta del lunedì, si torna sul parquet martedì sera. In arrivo l’ultima settimana di allenamenti in vista del grande appuntamento di domenica 14 al PalaDisfida. 

 

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Betland mini wide
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini