Frosinone – Barletta, i numeri dell'anticipo

Venerdì sera è un programma il difficile impegno esterno del Barletta sul campo del Frosinone. La squadra guidata da Raffaele Novelli affronterà la prima della classe in un momento non proprio positivo dal punto di vista dei risultati. Convinti di poter abbandonare l’ultimo posto in classifica, i barlettani partiranno alla volta della città di Marco Cari (ex allenatore dei biancorossi).

Interessanti i numeri della partita di venerdì sera.

Bellino Mini Wide

13 – i punti conquistati dal Frosinone in questo campionato. Sono frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. In realtà, sarebbero 14. Ma i laziali hanno dovuto scontare un punto di penalizzazione a causa della vicenda estiva legata al calcio-scommesse.

3 – i punti racimolati dal Barletta dopo sette gare di campionato. Un magro bottino, come tutti hanno avuto modo di osservare, che relega la compagine biancorossa nei meandri della zona retrocessione. L’ultimo posto in condominio con la Carrerese non è certo quanto si auspicava la dirigenza alla vigilia di questo torneo. Tuttavia, c’è tempo per risalire la china…

4 – le vittorie del Frosinone in questa stagione. Sono arrivate contro Avellino, Prato, Andria e Carrarese. Solo contro i toscani il successo è giunto lontano dalle mura amiche. Negli altri tre casi, infatti, si è giocato a Frosinone.

0 – il numero poco incoraggiante che leggiamo sotto la voce “partite vinte” dal Barletta. Non è un dato confortante, anche perché i biancorossi hanno giocato alla pari con le avversarie tutte le gare fin qui disputate e non sono mai riusciti ad ottenere un successo. Solo tre pareggi, frutto di tre partite che avrebbero potuto apportare qualche punto in più.

1 – il giorno del mese di aprile 2012 in cui il Barletta ha portato a casa la sua ultima vittoria esterna in campionato. E non fu il classico pesce d’aprile. Sono trascorsi quasi sette mesi da quella partita giocata contro il Pergocrema.

4 – i giocatori andati a segno per il Barletta. Barbuti, Simoncelli, Dezi e La Mantia. Gli ultimi due hanno trovato la via del goal per due volte ed i biancorossi hanno realizzato complessivamente sei reti.

8 – i gol fatti dal Frosinone: appena due in più del Barletta. A dispetto di un attacco non molto prolifico, con una media di poco più di un goal a partita, vi è una difesa solida. I laziali hanno subito solo 5 reti.

11 – le marcature subite dai biancorossi. Non si tratta della peggiore difesa del campionato, perché la maglia nera va alla Carrarese di Buffon.

Bagni Teti Wide Small

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Zerodue Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide