Matteo Meucci

[quote_simple]
Matteo Meucci
03-07-1993
Centrocampista Offensivo
Piede preferito: Destro
Altezza 180 cm
Peso 72 kg
[/quote_simple]
Matteo Meucci è uno dei tanti giovani individuati da DS Pavone come idoneo al progetto messo in atto dalla società biancorossa a seguito del sostanzioso taglio agli investimenti. Matteo nasce e cresce nella città del marmo e veste fin da piccolo la maglia giallo-blu della Carrarese. Dopo aver dimostrato quel che realmente vale durante tutta la trafila delle giovanili all’età di circa 16 anni arriva per lui l’opportunità di confrontarsi con una grande realtà del calcio nazionale, il Genoa cricket and football club  decide di puntare su di lui per integrare la rosa della primavera rossoblù. Corre Matteo, come il mister gli ha sempre detto di fare, come è normale per il suo ruolo da centrocampista esterno. Corre e si conquista un ruolo da titolare fisso nell’undici della formazione di Allievi Nazionali fino a convincere mister Chiappino alla convocazione in Primavera per una presenza nella formazione che quell’anno diventerà  “Campione d’Italia“.  Dopo la prima convincente prima stagione il Genoa decide di riscattare l’intero cartellino dalla Carrarese Calcio, Matteo ottiene la tanto ambita maglia della Primavera nella stagione 2010/2011 ma riesce a “sbocciare” solo nella passata stagione sotto la gestione Novelli comunque condizionata da fastidiosi infortuni al menisco.

CARATTERISTICHE GIOCATORE: Meucci è un centrocampista esterno che predilige la fase offensiva, perfetto per il 4-3-3 Novelliano. Durante la sua carriera ha ricoperto i ruoli di centrocampista specie sulla fascia destra, ma è facile intuire che Novelli, in ragione della filosofia dei piedi invertiti, non esiterà a schierarlo sul fronte sinistro dell’attacco.

Bellino Mini Wide

PUNTI FORTI: Tenacia e Velocità sono i principali punti di forza del giovane Meucci. Dotato anche di un buon destro non tira mai indietro il piede quando c’è da contrastare un avversario e riesce a conquistarsi i suoi spazi facendosi rispettare dal mister e dai compagni.

PUNTI DEBOLI: La fragilità fisica può essere individuata come uno dei suoi punti deboli. In questi anni una serie di piccoli infortuni hanno limitato il suo impiego e non trova una vera e propria continuità dalla stagione 2009/2010.

Sceglie Barletta per la sua prima esperienza fra i professionisti e per trovare quella condizione fisica che gli consenta un impiego costante. Nonostante gli acciacchi lo scorso anno è riuscito a conquistare la stima di mister Novelli che in lui nutre  tanta stima e molte aspettative. Già schierato fra i titolari nella partita di campionato contro il Perugia, Meucci vede la piazza biancorossa come una vera opportunità per la propria carriera da calciatore. Starà a lui dimostrare quello che vale a noi il compito di spronarlo a migliorarsi e migliorare !

[quote_simple]L’appuntamento con The Team è previsto per i prossimi giorni, continuate a seguirci (Coming Next: Salvatore Andrea Molina)[/quote_simple]

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini