Novelli: "Soddisfatto della rosa a mia disposizione"

L’attesa è finita. La curiosità di vedere il Barletta giocare nel campionato di Prima divisione con una rosa del tutto rinnovata sta per essere tolta. Mister Novelli, prima di partire per la Calabria, ha concesso un’intervista ai taccuini di Barlettasport. Il tecnico del Barletta non ha mancato di toccare l’argomento calciomercato, tracciando un bilancio relativamente alla sessione appena conclusa.
[quote_left]Di Gennaro e Minieri fuori rosa[/quote_left]
Mister, cosa ne pensa degli acquisti del Barletta?

“Credo di avere una buona squadra. Abbiamo una rosa molto ampia e siamo completi in ogni reparto.”

Zerodue Mini Wide

Sono rimasti a Barletta alcuni giocatori che la società aveva messo sul mercato. Saranno reintegrati nel gruppo?

“Di gennaro e Minieri, non rientreranno nel gruppo. Gli attaccanti sono altri. Ho già fatto un discorso a loro. La situazione è diversa per Petterrini e Zappacosta, i quali hanno lavorato sin dall’inizio con la squadra e stavano per essere ceduti per sanare il bilancio della società. Il Presidente e la dirigenza hanno ricostruito la squadra in questa sessione di mercato ed hanno dovuto abbattere i costi. Si tratta di un sacrificio che bisogna sopportare se si vuole avere un Barletta ancora ad alti livelli ed evitare eventuali fallimenti dovuti a bilanci in rosso. La società lo scorso anno ha investito tanto denaro e quest’anno ha respirato un pochino. Ai tifosi dico che bisogna avere pazienza.”
[quote_right]Indisponibili Vacca e Meduri[/quote_right]
Con la chiusura del mercato abbiamo le idee più chiare sulle compagini che competeranno col Barletta. Chi mette in prima fascia?

“Le prime sei partite di campionato non rispecchiano i veri valori. Col tempo emergeranno i veri valori. Partiamo tutti dalla prima fascia, perché tutte partiamo con gli stessi punti.”

Chi sono gli indisponibili?

“Per il Catanzaro sono indisponibili Vacca e Meduri. Piccinni, invece, è squalificato. Non c’è nessun alibi perché abbiamo una rosa ampia e siamo in grado di sopperire a queste defaillance.”

Convocherà anche i nuovi acquisti?

“Burzigotti e Molina faranno parte dei convocati.”
[quote_left]”Deciderò la formazione un’ora prima”[/quote_left]
In che condizioni è la squadra dal punto di vista fisico?

“Stiamo smaltendo i carichi di lavoro e, con una temperatura un po’ più fresca, potemmo essere avvantaggiati. Dal punto di vista tattico, invece, ci sono giocatori come Meucci, Meduri, Piccinni e Burzigotti che devono assimilare alcuni principi perché non sono stati con noi durante la preparazione estiva.”

Ha già in mente la formazione?

“All’undici anti-Catanzaro ci penserò domani, un’ora prima della partita.

 La preoccupa tenuta fisica nei novanta minuti?

“Stiamo migliorando sotto l’aspetto della brillantezza. Dovremmo avere un’intensità superiore con lo sparire del caldo.”
[quote_right]”Catanzaro squadra attrezzata”[/quote_right]
Cosa ne pensa del prossimo avversario?

“Il Catanzaro è una squadra che si conosce già dallo scorso anno e sa già cosa vuole il suo tecnico. Per noi il discorso è diverso: siamo in fase di rodaggio. Ma le partite cominciano sullo zero a zero e non dobbiamo avere paura di loro. Dobbiamo fare la nostra partita.”

Le interessa il mercato degli svincolati?

“Son contento dei giocatori che ho a mia disposizione.”

Grazie Mister, in bocca al lupo per Catanzaro!

“Crepi!”

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide