Farsa Puttilli – Il Silenzio dei Colpevoli

È a 7 giorni dalla scadenza del “beneamato” ennesimo bando di gara afferente i lavori di adeguamento ed ampliamento del catorcio anche conosciuto con il nome di “Stadio Comunale Cosimo Puttilli”  che si realizza e conferma e sottolinea quella che è la realtà dei fatti e dei misfatti. È al Silenzio, all’oblio e alle parole “pensate a cose più importanti” che si ferma il nostro compito e la nostra volontà, quelle di informare la cittadinanza interessata alla grottesca vicenda legata all’ammasso di cemento e ferro oggetto di questo articolo.

È il silenzio che qui ci troviamo a denunciare davanti a tutti voi,  per non farne parte, non far parte di questo modus operandi. Le nostre insistenti telefonate si concludono nella non risposta, le nostre assillanti domande si scontrano con una indifferenza e una freddezza inaudite. “Pensate a problemi più importanti – ci dicono – pensate alla notte bianca del 29 Settembre”, c’è tanto fumo per gli occhi, per dimenticare i problemi sciocchi che sono destinati a rimanere fra le quattro mura di Palazzo di Città fino a nuovo ordine.

Betland mini wide

Grottesco è un termine già usato in questo post/articolo/sfogo, chiamatelo come volete. Grottesco è il termine che calzava a pennello fino a ieri, fino a quando dovevano essere aperte le buste frutto di un bando, due bandi pubblicati a seguito di conferenze stampa di presentazione del progetto condite da autorevoli presenze della CONI Servizi. Pregevoli simulazioni di professionalità e volontà di procedere.

Grottesco è un termine che non calza più a pennello perchè la situazione non fa più sorridere nessuno. Nè noi che dovremmo carpire informazioni pubbliche ma poste sotto ingiustificati segreti ufficiosi. Nè ai tifosi meritevoli di un luogo più accogliente o almeno decente in cui assistere alle partite dei biancorossi. Nè tanto meno al dimissionario presidente Tatò che continua a vedere nell’inerzia dell’amministrazione il principale ostacolo all’investimento nel mondo del calcio in ambito territoriale.

Facendo un rapido riepilogo la farsaStadio Puttilli” rappresenta la rappresentazione fattiva di due possibili facce della stessa medaglia:

O della tanto innocente quanto ingiustificabile incompetenza dei dirigenti preposti alla redazione del bando di gara.

O delle innate capacità teatrali dimostrate abbondantemente nella simulazione pluriennale di volontà di sopperire alle mancanze dell’amasso di ferraglia che non rende neanche minimamente gloria nè al campione “Cosimo Puttilli” nè alla città che ha rappresentato per anni.

Briciole solo briciole e poco confortanti frammentarie indiscrezioni riescono a filtrare dalle camere stagne di corso vittorio emanuele 89. Briciole che ci fanno capire quanto marcio è il pane dal quale provengono. Briciole che non bastano minimamente a sopperire alla fame di comunicazione ed informazione che ha la cittadinanza intera in merito da un problema oscurato dal colpevole buio della notte (bianca) della trasparenza e della evidenza pubblica.

[quote_simple] Aggiornamento[/quote_simple]

A seguito del suddetto aggiornamento che rinvia ad un atto pubblico dell’amministrazione controfirmato dal presidente di gara, ci azzardiamo ad ipotizzare, sempre brancolando nel buio, che i lavori subiscano uno slittamento anche in ragione della tardiva approvazione del Bilancio Previsionale dell’anno in corso volto a coprire finanziariamente i lavori.

Le considerazioni in merito a quanto sopra scritto ed ipotizzato le lasciamo a voi nella sezione commenti di questo post.

Bellino Mini Wide
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Zerodue Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide