Tra Amichevoli e Buoni Propositi

Si è tenuto in data 7  Settembre il test amichevole tra i biancorossi della Cestistica Barletta e il Cerignola.  L’amichevole rientra nell’intenso programma di preparazione atletico-tattica stabilito per arrivare pronti alla seppur ancora lontana data (14 Ottobre) della prima di campionato per i protagonisti della pallacanestro biancorossa. Stavolta è stato il parquet del PalaDisfida ad ospitare la “sgambata” amichevole dei ragazzi di Gino Degni, utile banco di prova per valutare le condizioni fisiche e oleare al meglio gli schemi e le rotazioni.

Ad accompagnare i biancorossi in questo test pre-campionato sono stati, stavolta, i ragazzi di quel Cerignola capace di dominare, lo scorso anno, in campionato di serie D e pronto a disputare la prima serie C della sua storia. Squadra costruita su un gruppo giovane, guidata dall’esperienza dell’inesauribile ex Barletta Matteo Totaro, nelle particolari vesti di allenatore-giocatore e dal talento puro del veterano sudamericano Hugo Sierra.  In un match sostanzialmente equilibrato, ciò che interessava non era il punteggio, ma mettere minuti e corsa nelle gambe.
La Cestistica ha mostrato, anche in amichevole, quello che è il vero marchio di fabbrica della squadra allenata da coach Degni: difesa solida, corsa, contropiede e tanta tanta intensità. A dispetto delle condizioni fisiche non ottimali di qualcuno (problemi al tendine rotuleo per Serino e principio di pubalgia per Defazio) il resto del gruppo si è mostrato già in buona condizione. Merito di quella preparazione atletica mirata e svolta sempre con grande attenzione, sotto la guida del preparatore Samuele BorgiaDa registrare gli inserimenti in gruppo dei due nuovi acquisti Marco Sisto ed Edoardo Donno. 

PROMO mini

Così il Presidente Mario Criscuoli sui nuovi arrivati in biancorosso:

“Sono stati fortemente voluti dall’allenatore; Sisto è un lungo duttile e d’esperienza, con punti nelle mani: può giocare da 4 e da 5 adattandosi alle rotazioni . Donno è un classe ’93 interessante, di buone speranze”.

Il campionato si annuncia senza ombra di dubbio impegnativo, con avversari attrezzati e piazze “calde” da affrontare:

Il livello del campionato è buono, ma possiamo giocarcela con tutti, dire la nostra e divertirci. Saranno sicuramente ostiche le trasferte, soprattutto in Campania, ma il nostro gruppo è forte e ben attrezzato. I ragazzi sono motivati” 

Queste le parole del Presidente di una squadra che punta a divertirsi e a divertire il pubblico che quest’anno avrà modo di gremire gli spalti del PalaDisfida. Si respira moderato entusiasmo in casa Barletta che si affiderà all’infinito affiatamento tra i ragazzi barlettani che insieme hanno reso possibile la cavalcata trionfale dello scorso anno.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide