la Cestistica stende Ruvo in amichevole

 

Finisce 67 – 80 in favore dei biancorossi la sfida amichevole  tra Cestistica Barletta e Ruvo tenutasi lontano dalle mura di casa. La partita si è svolta a Matera in occasione della qualificazione al torneo che si terrà Domenica a Santeramo. Il match è stato un buon test per entrambe le compagini ed ha aiutato i coach a valutare l’intesa acquista in questi giorni di alacre preparazione.

Bellino Mini Wide

Il primo quarto è iniziato male per i colori biancorossi. L’errata applicazione degli schemi difensivi e l’approccio mentale alla sfida col Ruvo hanno entrambe contribuito ad una prima frazione tutt’altro che positiva. Dopo un parziale da brividi, i ragazzi guidati da coach Degni hanno iniziato a far girare bene la palla in attacco ma hanno soprattutto attuato una zone press asfissiante realizzando ben 33 punti nel secondo quarto facendone realizzare pochissimi agli avversari. Primo vero parzialone della Cestistica, primo margine di vantaggio conquistato e mantenuto anche dopo il rientro in campo dal riposo di metà gara. La cronaca del match evidenzia un secondo tempo condizionato dai carichi di lavoro accumulati durante la preparazione e giocato a ritmi sempre più blandi fino al garbage time, momento in cui anche gli junior biancorossi hanno potuto mettere in evidenza le loro capacità aumentando, seppur di poco, il margine di vantaggio accumulato fino a quel momento.

 

Una vittoria che carica psicologicamente i ragazzi della Cestistica in vista del torneo che li vedrà protagonisti domani in quel di Santeramo contro avversarie interessanti come il Taranto, squadra che disputerà la C nazionale nel girone della Cestistica.

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide