Barletta – Nocerina, la conferenza stampa

 

Mister Auteri, che impressione ha fatto il Barletta?

PROMO mini

Il Barletta ha fatto una partita migliore rispetto a quella fatta nelle prime tre. Abbiamo cercato di soffocarli e di ribattere colpo su colpo. Abbiamo avuto per gran parte del match il controllo del gioco. Noi non siamo al massimo della condizione e crediamo che non sia semplice venire a giocare a Barletta, per questo portiamo a casa il risultato. La traversa del sul finale è stata frutto di un’occasione estemporanea e per questo non mi preoccupo, di quanto accaduto.

Ci è sembrato che per un’ora abbondante il Barletta abbia messo sotto la Nocerina…

Secondo me abbiamo avuto il controllo del gioco. Noi abbiamo sofferto poco le verticalizzazioni dei biancorossi. Ma la gara non va giudicata solo sulle occasioni, che ci sono state da ambedue le parti, deve essere vista nella sua interezza.

Come mai Schetter non ha giocato dall’inizio?

La classifica rispecchia le prestazioni delle squadre ma occorre guardarla poco perché non è indicativa al centro percento. C’è tempo per recuperare, infondo sono passate solo 4 giornate. Anche il Barletta merita di meglio a livello di punti.

Dov’è il problema?

In questo momento abbiamo calciatori che non stanno al massimo dal punto di vista fisico perché ci sono state problematiche legate all’arrivo degli stessi. Negro ha subito un intervento ed è stato fermo per un mese ma più avanti protrà essere determinante.

INTERVISTA MISTER NOVELLI

Mister Novelli, volto abbastanza rammaricato. Una occasione sprecata per lui.

Mi interessava vedere alcune situazioni difensive e secondo me è stato fatto un lavoro giusto. Abbiamo subito un’occasione nell’arco di tutto l’incontro al cospetto di una formazione costruita per andare direttamente in B. Dobbiamo migliorare alcune situazioni: occorre giocare subito verso il compagno libero, anziché fare un tocco in più.

Secondo il Mister Gauteri la partita è stata equilibrata…

Non condivido questa valutazione, perché credo che i biancorossi abbiano fatto meglio. Con Calapai e Mazzarani abbiamo spinto abbastanza. Ci sono alcuni giocatori come Molina, che non sono al meglio fisicamente a causa di un infortunio alla caviglia. I vari Di Bella, Barbuti , non sono reggono ancora i ’95 minuti. Rispetto alla gara di Catanzaro, la difesa non ha subito. Contro Mazzeo, Schetter ed Evacuo era un buon test e credo che abbiamo retto bene. Non ho grosse preoccupazioni perché la squadra ha idee ed ha giocato abbastanza bene.

Vacca è andato in tribuna, come mai non è stato schierato?

Vacca ha giocato col Perugia, ma oggi mi interessava un interprete diverso. Mi dispiace mandare i ragazzi in tribuna dopo il duro lavoro settimanale. Nessuno nella società ha promesso di giocare sempre a nessuno. C’è sempre qualcuno che deve accomodarsi in tribuna. Scelgo i calciatori che mi possono servire anche in base all’avversario e allo stato di forma

L’infortunio a Ferreira?

Penso sia solo una botta, nulla di grave.

Come giudica la gara Di Bella e Molina?

Sono giocatori che posso utilizzare sia come esterni che come interni. Molina, migliorando sotto l’aspetto fisico potrebbe essere devastante. E’ un ragazzo che può fare molta attenzione. Non vorrei essere banale, ma molti attaccanti potrebbero fare le nostre fortune e li aspettiamo.

INTERVISTA DI BELLA

Ottima prova del Barletta, è mancato solo il goal…

Con tutte queste occasioni, prima o poi la buttiamo dentro. C’è un grande rammarico e sono convinto che se continuiamo su questa strada difficilmente potremmo mancare i nostri obiettivi.

Non avevi mai giocato, oggi hai fatto una buona gara. Cosa ne pensi?

Non stavo bene fisicamente per un problema al ginocchio. La scorsa settimana ho fatto il mio primo allenamento completo. Il mister mi ha visto in forma ed ha deciso di schierarmi in questa partita.

Dove preferisci giocare?

Preferisco il ruolo di centrale. Solo se sto bene fisicamente riesco a giocare al meglio come terzino sinistro.

Hai guardato la classifica?

Credo che sia bugiarda, meritiamo di più e lo dimostreremo sul campo !

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide