Lavagna tattica: U.S. Catanzaro

 

[quote_left]Molti riconfermati e alcuni nuovi arrivi[/quote_left]
I calabresi, allenati dal tecnico Cozza, sono una delle compagini maggiormente accreditate ad arrivare in zona playoff. Lo scorso anno hanno ottenuto la promozione in Prima Divisione e la dirigenza ha voluto premiare gran parte dei componenti della squadra, riconfermando molti giocatori anche nel campionato di Prima Divisione.

Bellino Mini Wide

La rosa titolare, pertanto, sarà composta per otto undicesimi da uomini facenti parte della rosa titolare della passata stagione. A questi si aggiungeranno i soli Fiore, Fioretti e Pisseri.

Ciccio Cozza non ha dato alcuna indicazione circa l’undici titolare, ma a Catanzaro sono pronti a scommettere che il tecnico riconfermerà la formazione già schierata nelle ultime due amichevoli.
[quote_right]Modulo: 3-4-3[/quote_right]
Il modulo prescelto è il 3-4-3.

Tra i pali sarà il momento dell’esordio per Pisseri. Il portiere è di proprietà del Parma, ma nella scorsa stagione ha giocato col Renate (Seconda Divisione Lega Pro).

La difesa a tre sarà con ogni probabilità composta da Sirignano, Papasidero e Mariotti. Il primo si sistemerà al centro del pacchetto arretrato, Papasidero reciterà il ruolo di terzino sinistro e Mariotti quello di terzino destro.
[quote_left]Maisto in cabina di regia[/quote_left]
Il reparto di centrocampo sarà quello su cui Ciccio Cozza punterà di più, essendo stato egli stesso un talentuoso centrocampista nella sua carriera da calciatore.

Al centro della linea mediana agiranno Quadri e Maisto. Il primo è stato capitano del Campobasso ed è giunto a Catanzaro al termine del 2011, nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il secondo, invece, ricoprirà il ruolo di regista e sarà una delle principali fonti di gioco della formazione calabrese.

Le corsie esterne di centrocampo saranno occupate da Fiore e Squillace, che si posizioneranno rispettivamente a destra e a sinistra.
[quote_right]Fioretti bomber di razza[/quote_right]
Occorrerà tenere d’occhio soprattutto il tridente d’attacco, composto da Carboni, Masini e Fioretti. Quest’ultimo opererà al centro del pacchetto avanzato, nel ruolo di punta centrale. Lo scorso anno ha giocato con la maglia del Gavorrano, in Seconda divisione, e si è messo in luce per la sua formidabile vena realizzativa: 33 reti in 39 incontri.

Fari puntati anche sul nuovo arrivato Cruz. Molto probabilmente il brasiliano non sarà schierato nell’undici iniziale, ma potrebbe subentrare a partita in corso e rilevare uno dei tre attaccanti.
[quote_left]Bugatti unico indisponibile[/quote_left]
Tra i calabresi Bugatti è l’unico indisponibile: l’attaccante sarà sottoposto ad un intervento nei prossimi giorni.

Anche per il Catanzaro ieri il mercato si è concluso con il botto. La rosa, infatti, è stata completata con l’ingaggio di un giovane centrocampista proveniente dal Perugia. Si tratta di Benedetti. E’ altamente improbabile, però, che questi possa essere schierato come titolare nel match contro il Barletta.

E Novelli come risponderà a Cozza?

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide