U.S.Lecce, confermata retrocessione in Lega Pro

[quote_left]La Corte Federale ha repinto il ricorso[/quote_left]
Questa mattina la Corte di Giustizia Federale ha respinto l’appello promosso dagli avvocati del Lecce, avverso la decisione della Commissione disciplinare che aveva retrocesso i salentini in Lega Pro. All’ormai ex presidente Semeraro ed alla società leccese resta solo l’ultimo grado di giudizio, davanti al Tribunale Nazionale arbitrale sportivo.
[quote_right]Retrocessione per responsabilità diretta[/quote_right]
La giustizia sportiva ha condannato i salentini alla retrocessione per responsabilità diretta, alla luce di quanto accaduto nel derby tra Bari e Lecce del 2011. Una sentenza sembrata quasi inattesa nel capoluogo salentino: l’ex presidente Semeraro – in carica all’epoca dei fatti – ha infatti ribadito la estraneità della sua famiglia e della società alla vicenda ed ha espresso il suo rammarico. “Non vorrei si tratti di un disegno proveniente dall’alto. Chissà se i giudici hanno letto le carte ed i documenti da noi prodotti – ha commentato Semeraro ai microfoni di una nota emittente satellitare”.
[quote_left]Derby o non derby col Barletta?[/quote_left]
Il Lecce, se la decisione dovesse essere confermata dal TNAS, dovrebbe essere collocato nel girone A di Lega Pro ed il Vicenza dovrebbe essere promosso in B. Ma non c’è ancora nulla di ufficiale Anche perché, almeno geograficamente, è il girone B quello di pertinenza dei giallorossi e non è escluso che il prossimo anno ci possa essere un derby pugliese col Barletta. Intanto viene da chidersi se i salentini accetterebbero di buon grado di essere inseriti nel girone A e, conseguentemente, di sobbarcarsi i costi delle trasferte in giro per il nord…

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Betland mini wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide