Daniel "Rivaldinho" Ferreira

[quote_simple]
Daniel Ferreira
21-09-1991
Ruolo Attaccante
Piede preferito: Sinistro
Altezza 178 cm
Peso 70 kg
[/quote_simple]
Daniel Ferreira, detto “Rivaldinho” è un attaccante esterno dalla giovane età ma con un bagaglio di esperienza consistente. Nel 2009 sbarca in Italia con la maglia della Sestese Calcio collezionando 13 presenze riuscendo a mettere a segno un gol. Le sue prestazioni vengono monitorate dalla società biancorossa del Varese,  che nella stagione successiva decide di tesserarlo ed inserirlo nella formazione primavera. Con la maglia del Varese, nel primo anno, mette a segno 6 gol in 1480 minuti di impiego e 19 presenze. Il secondo anno di permanenza in lombardia si interrompe dopo aver collezionato appena 9 presenze, a causa del tesseramento col  Foggia di Peppino Pavone.
A Foggia “Rivaldinho” si distingue per brillantezza riuscendo a mettere a segno 3 reti in 11 presenze, le sue prime in un campionato professionistico.
Congeniale al 4-3-3 “Novelliano” Pavone lo richiama all’ordine per prepararsi col gruppo biancorosso in attesa di un tesseramento ufficiale condizionato anche dalle cessioni. Tesseramento ufficiale che è arrivato solo ad Agosto inoltrato a seguito della risoluzione con Mengoni pur avendo iniziato la preparazione fin dal ritiro in Val Pusteria. Le sue condizioni fisiche sono da considerare in linea con il resto della squadra e si è dimostrato fra i più estrosi in questo precampionato.

CARATTERISTICHE GIOCATORE: Come già accennato Daniel Ferreira è da considerarsi quale attaccante a tutto tondo. Durante la sua carriera ha ricoperto un po’ tutti i ruoli sul fronte offensivo, ma da il meglio di sè partendo dall’out di di destra e puntando la porta e gli avversari. In una recente intervista ha affermato che gli piacerebbe ricoprire il ruolo di prima punta, ruolo non propriamente “suo” ma nel quale ha avuto modo di mettersi alla prova con la primavera del Varese riscuotendo un discreto successo.

Bellino Mini Wide

PUNTI FORTI: Dinamismo e Aggressività sono le principali prerogative di Daniel. Dotato di un’ottima accelerazione fa dello scatto la sua arma principale che, unita al piede “educato”, lo rende una vera e propria arma sul fronte offensivo. Molto ficcante in fase di contropiede, Rivaldinho nella sua carriera ha dimostrato anche di farsi trovare pronto quando serve metterla in fondo al sacco.

PUNTI DEBOLI: Il cross non è propriamente nelle sue corde, come avrete avuto modo di capire Daniel Ferreira è un attaccante che tende ad accentrarsi e non a spingersi sul fondo, questa caratteristica è esaltata dalle scelte tattiche di Mister Novelli che preferisce schierare le ali con i piedi opposti alla fascia di competenza. Inoltre ci sarà da verificare quanto costruttiva possa diventare la concorrenza con Carretta che scalcia per un posto fra gli undici titolari.

Come quasi tutti i compagni di squadra Ferreira ha l’opportunità di dimostrare quello che vale in questa esperienza con la casacca biancorossa del Barletta. Starà a noi tifosi sostenerlo e incoraggiarlo a spingersi oltre rispetto a quanto fatto fino ad ora. Il potenziale c’è, ora tocca a lui dimostrarlo, a noi metterlo nelle condizioni per esprimerlo !

[quote_simple]L’appuntamento con The Team è previsto per i prossimi giorni, continuate a seguirci (Coming Next: Matteo Meucci)[/quote_simple]

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide