Mirko Carretta

[quote_simple]
Mirko Carretta
23.11.1990
Ruolo Esterno Offensivo
Piede preferito: Sinistro
Altezza 178 cm
Peso 75 kg
[/quote_simple]

 

Bellino Mini Wide

Mirko Carretta è uno dei due primi dardi scoccati da Pavone nel segno del suo fermo credo. Già bloccato insieme a Vacca prima ancora dell’ufficializzazione della sua posizione in biancorosso. Carretta è uno di quei “giovani non troppo giovani” sul quale si impernia il progetto tattico avviato da Novelli in tandem e collaborazione col DS barlettano.

CARATTERISTICHE GIOCATORE: Mirko Carretta è un esterno offensivo ed all’occorrenza può adattarsi da mezzala. Ha esperienza pluriennale in campionati professionistici pur essendo un classe 90. Ha vissuto una stagione personalmente esaltante con l’andria due anni fa segnando tre reti di cui una decisiva contro la Ternana, per la salvezza dei biancoblù. L’ultima stagione, a Benevento, è stata caratterizzata da buone ma non esaltanti prestazioni e da scelte tecniche che non gli hanno lasciato troppo spazio e modo di esprimere appieno le sue capacità.

[quote_left]accelerazione e inserimenti[/quote_left]
PUNTI DI FORZA: Carretta corre tanto, ha un’ottima accelerazione, punta l’uomo ed è molto propositivo in fase offensiva. Mirko cerca spesso la profondità e si propone sempre in fase di inserimento con scatti brevi ma fulminei. Non ha le caratteristiche da ala pur giocando in una posizione di campo che potrebbe far pensare ciò, non cerca quasi mai il fondo e tende più a puntare la porta e ad inserirsi fra le linee delle difese avversarie partendo da sinistra e accentrandosi.

[quote_right]accelerazione e inserimenti[/quote_right]
PUNTI DEBOLI: Carretta oltre a non essere dotato di un tiro irresistibile, ha dimostrato qualche pecca anche in termini di finalizzazione. Nell’ultima, non esaltante, stagione a Benevento in 11 presenze non è andato a segno e ha dimostrato un certo nervosismo rimediandosi ben 3 gialli ed 1 rosso.

Tirando le somme Carretta è un giocatore valido con una buona esperienza alle spalle, considerato un gioiellino fino allo scorso anno, gli toccherà dimostrare le sue doti in biancorosso e avrà bisogno di fiducia e continuità anche e soprattutto al fine di acquisire la tranquillità giusta. Dovrà lavorare intensamente per migliorare le sue doti sotto porta ed evitare “colpi di testa” intesi nel senso meno calcistico possibile.

Non ci resta che dire Forza Carretta e Forza Barletta !

[quote_simple]L’appuntamento con The Team è previsto per i prossimi giorni, continuate a seguirci (Coming Next: Daniel Rivaldinho Ferreira)[/quote_simple]

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini