Lega Pro, si torna ai gironi "orizzontali"

Con una nota sul proprio sito ufficiale la Lega Pro rende noto quanto segue:

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si e’ tenuto dopo il consiglio federale, ha determinato una suddivisione geografica di taglio orizzontale dei gironi di Prima Divisione. In particolare, la decisione nasce per abbassare i costi delle societa’, in considerazione della crisi e per favorire ulteriormente la disputa dei derby.

Bagni Teti Wide Small

I gironi definitivi verranno composti al termine dei ripescaggi di 4 club dalla Seconda alla Prima Divisione per arrivare a 36 societa’ in Prima Divisione.

Vengono così confermate a grandi linee – nonostante le recenti dichiarazioni di Ghirelli – le indiscrezioni della vigilia, con la sola differenza costituita dal numero di squadre per girone (18 e non 16 come paventato).

Tutto smentito invece sul fronte retrocessioni. “Non cambierà nulla rispetto agli anni passati. Si retrocederà anche dalla Prima Divisione”, ha affermato in una recente intervista a tuttolegapro.com il presidente Macalli.

Nel frattempo gran parte dell’ambiente calcistico di Prima e Seconda Divisione dovrebbe accogliere positivamente la decisione presa quest’oggi. I benefici saranno maggiori e rappresentati precisamente dall’abbattimento dei costi delle trasferte e dal maggiore appeal degli storici derby, in particolar modo nel sud della penisola.

Si attende quindi l’ufficializzazione dei quattro ripescaggi dalla Seconda alla Prima Divisione per andare a comporre la griglia di partenza dell’ormai imminente campionato. Ripescaggi che, stando alle dichiarazioni di Macalli, potrebbero tardare ad arrivare.

“Abbiamo deciso di far slittare la stesura dei gironi, abbiamo tempo fino al 30 Luglio per comunicarli alle società secondo regolamento. Ci siamo dati appuntamento a Martedì per decidere, ma se non dovesse essere quella la data giusta ci potremmo rivedere in qualsiasi giorno fino alla fine di Luglio”.

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Betland mini wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide