Jacopo Dezi

[quote_simple]Jacopo Dezi
10.02.1992
Ruolo: Centrocampista
Altezza: 1,78 m
Peso: 69 kg[/quote_simple]

Qualcuno lo ricorderà per il primo di una lunga serie di gol su calci piazzati subiti dal Barletta nella scorsa stagione. Qualcun’altro avrà letto in giro titoli che l’anno scorso lo designavano quale “L’erede di Hamsik” o “Il nuovo Marchisio”. Qualcun’altro ancora l’avrà visto mangiare un frutto dopo una intensa giornata di ritiro a Dimaro.

Bellino Mini Wide

Noi siamo qui per porre la lente d’ingrandimento sul nuovo acquisto biancorosso, proveniente dalla “cantera” azzurra.

CARATTERISTICHE GIOCATORE: Altezza media, peso medio. Abbiamo a che fare con un classico centrocampista centrale dall’accento abruzzese, dal piede raffinato ma allo stesso tempo dalla buona tempra.

Punti di Forza: La vera forza di Jacopo, a differenza della gran parte dei nuovi arrivi in casa Barletta, è quella di essersi già misurato in un campionato professionistico con il Giulianova. Tatticamente duttile, corre, si spende ed è dotato anche di un discreto tiro dalla media distanza. Ama impostare dalle retrovie ma trova spesso la via del gol grazie alla sua spiccata propensione negli inserimenti offensivi. Inserimenti che gli sono valsi l’interessante score di 8 gol nell’ultimo campionato primavera.

Punti Deboli: 8 gol segnati tuttavia in sole 16 presenze. Pare infatti che l’integrità fisica non rientri fra le sue principali prerogative e l’ultima stagione, costellata da piccoli infortuni (il più grave dei quali l’ha costretto ai box dal da Ottobre a Dicembre 2011), sembra esserne la più palese dimostrazione. Inoltre Jacopo, come già accennato all’inizio, pare lasciarsi trascinare dalla foga e dall’agonismo, cosa che lo porta a rimediare qualche cartellino di troppo (5 ammonizioni nell’ultima stagione).

Curiosità: Nell’amichevole Napoli-Barletta, disputata la scorsa estate eterminata col punteggio di 2-0, Dezi è stato autore del primo gol. Nell’ultima stagione Dezi ha affrontato andando anche a segno contro un suo attuale compagno di squadra Luca Calapai, nella partita vinta 3 a 1 dal Napoli contro il Catania.

Tirando le somme, Dezi è un calciatore che sembra avere tutte le caratteristiche tecniche  per far bene in Prima Divisione ma pare peccare dal punto di vista dell’integrità fisica e dovrà necessariamente limare alcune spigolosità caratteriali sul campo da gioco.

[quote_simple]L’appuntamento con The Team è previsto per i prossimi giorni, continuate a seguirci (Coming Next: Alessandro De Leidi)[/quote_simple]

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Brainwave Mini Wide Post
Brainwave Skyscraper
PROMO mini
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bagni Teti Wide Small