Antonio Vacca

[quote_simple]Antonio Vacca
13.5.1990
Ruolo: Centrocampista Centrale
Piede Preferito: Destro
Altezza: 170 cm
Peso 70kg[/quote_simple]

Ed eccoci arrivati alla presentazione nel dettaglio di uno dei più decantati e meno sconosciuti gioiellini targati Barletta Calcio 2012/2013.  Fortemente voluto da Pavone (insieme a Carretta) e “bloccato” fin da Giugno per il Barletta con un accordo fra gentiluomini con il presidente Vigorito, Vacca giunge a vestire il biancorosso con la pesante aspettativa della “consacrazione definitiva” e perfino, a detta di qualcuno, dell’ “esplosione“. Già nel giro della nazionale U20 Lega Pro e Nazionale, per Vacca è arrivato il momento di dimostrare di che stoffa è fatto.

Bellino Mini Wide

[quote_left]”da quando gioco sono sempre stato schierato fuori ruolo” – (Conf. Stampa di Presentazione)[/quote_left]
CARATTERISTICHE GIOCATORE: Brevilineo, leggero, rapido e tecnico. Antonio Vacca è il più vecchio fra i giovani giocatori acquistati in questa sessione di mercato dalla società di Via Vittorio Veneto e da lui ci si aspetta tanta qualità e sfrontatezza sul rettangolo verde. Nasce e gli piacerebbe sempre giocare da centrocampista basso in un’ipotetica mediana a tre ma è quasi sempre stato condannato a giocare fuori ruolo per scelte tecniche. L’anno scorso si è spesso disimpegnato da esterno destro del 4-3-3 con il Benevento ma, come ha anche ribadito in conferenza stampa, è venuto qui a Barletta per ricoprire il suo ruolo naturale.

PUNTI DI FORZA: Un calciatore duttile e un regista atipico che fa anche della velocità e della tecnica nel dribbling la sua forza. Predilige l’impostazione ma non disdegna pungenti incursioni in area, specie se schierato in posizioni più offensive. L’anno scorso autore di 4 gol nelle 23 presenze con “gli Stregoni” pur essendo subentrato ben 10 volte.

PUNTI DEBOLI:  Ancora troppo poco per un ragazzo che doveva essere la promessa. Il Presidente Vigorito spera che un’esperienza fuori dalla sua Campania possa farlo crescere come giocatore e come uomo, a tal scopo ha insistito ed ha fortemente voluto la formula del prestito per la sua cessione. Tra i punti deboli più evidenti di Antonio risulta rientrare l’aspetto caratteriale e della personalità, forse per le aspettative che hanno sempre seguito il suo nome, forse per colpa dei sogni non ancora realizzati.

[quote_right] “Prenderemo calciatori che hanno da giocarsi una importante fetta della loro carriera” Peppino Pavone[/quote_right]
Vacca dovrebbe vedere l’esperienza barlettana come un’opportunità per riuscire a realizzarsi come calciatore insieme ad una squadra di giovani ragazzi che sono disposti a seguirlo e a supportarlo dentro e fuori dal campo. Deve vedere la sua partenza da Benevento come l’opportunità di svincolarsi dalle indicazioni spesso troppo insistenti, dal peso di un’aspettativa che deve prima di tutto far sua. È un momento importante per la sua carriera da calciatore come lo è per molti suoi compagni. Vacca è la rappresentazione fatta giocatore della “filosofia Pavone“.

 

[quote_simple]L’appuntamento con The Team è previsto per i prossimi giorni, continuate a seguirci (Coming Next: Mirko Carretta)[/quote_simple]

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini