Alessandro De Leidi

[quote_simple]Alessandro De Leidi
23.04.1991
Ruolo: Difensore Centrale
Piede Preferito: Destro
Altezza: cm 181
Peso: Kg 76
[/quote_simple]

Bentrovati per il quarto appuntamento con la rubrica “The Team

PROMO mini

Oggi il nostro mirino è puntato su un ragazzo che svolgerà il ruolo di difensore centrare nel 4-3-3 disegnato da mister Novelli. Scoperto da Pavone nelle file dell’Atalanta e lanciato in lega pro la scorsa stagione. Un bergamasco con un passato a Foggia, il presente a Barletta e un futuro tutto da scrivere.
Nel 2010/2011 si è reso protagonista di 23 eccellenti prestazioni nel campionato primavera disputato con la maglia dell’Atalanta tanto da essere “scovato” dal DS Pavone che decise di lanciarlo col Foggia della scorsa stagione.

CARATTERISTICHE GIOCATORE: Alessandro De Leidi non possiede le prerogative fisiche del grande marcatore e del difensore roccioso ma fa della rapidità e del tempismo nelle entrate le sue più grandi armi. Abituato a giostrare indifferentemente nel 4-3-3  e nel 4-4-2 in particolar modo nel ruolo di centrale difensivo di destra, Alessandro è un difensore moderno ed elegante, riesce a tener testa anche a difensori più fisicamente prestanti cercando l’entrata col tempo giusto.

Punti di Forza: Abbiamo già accennato alle prerogative tecniche alla quale si aggiungono quelle mentali. Alessandro De Leidi è un ragazzo posato ma deciso, educato e tenace. Tenacia che l’ha aiutato a tener duro durante i momenti difficili della scorsa stagione.

Punti Deboli: Momenti difficili dettati da un infortunio grave patito nel corso del ritiro dell’anno scorso, sempre a  Rio di Pusteria ma con la maglia del Foggia. Prima il tendine rotuleo del ginocchio destro curato con la fisioterapia per quattro lunghi mesi, poi un problema al ginocchio sinistro. Il suo esordio è stato posticipato a Febbraio 2012. Il suo principale punto debole è da individuare nell’integrità fisica anche se ci auguriamo possa smentirci.
Piace tanto a Pavone e sarà congeniale per l’assetto difensivo che Novelli sta cercando di impostare in ritiro a Rio di Pusteria. Per concludere, l’esperienza con il caldo pubblico atalantino prima e foggiano poi, sicuramente lo aiutera a “sopportare” il peso della piazza e le esigenze dei tifosi biancorossi.

[quote_simple]L’appuntamento con The Team è previsto per i prossimi giorni, continuate a seguirci (Coming Next: Antonio Vacca)[/quote_simple]

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini