Un'estate a Rio

 

Nonostante gli appuntamenti ufficiali siano ancora distanti, il mese di Luglio ha la sua interessante utilità in ottica campionato: incalza l’inizio della preparazione atletica e le vacanze degli addetti ai lavori volgono al termine. Il 18 luglio parte il ritiro del Barletta Calcio, che si terrà a Rio di Pusteria fino al 2 agosto.

PROMO mini

“Un’estate a Rio”, sì, ma decisamente meno calda di quella della meta brasiliana: la speranza dei tifosi biancorossi è che, ad accomunare le due città, sia il futebol bailado che diverte e porta risultati importanti. Andiamo a conoscere, dunque, una delle perle alto-atesine.
[quote_left]Rio di Pusteria è sede del mercato fin dal 1269, come dimostrano le sue mura antichissime, i suoi edifici e le sue case borghesi.[/quote_left]
Già sede della preparazione estiva del Foggia 2011/2012, Rio di Pusteria è un comune di poco meno di 3.000 abitanti, ma durante l’inverno raggiunge un flusso turistico di grande portata grazie ai vicini centri sciistici di Maranza e Valles. Il paese è conosciuto anche con il nome Muhlbach, utilizzato dalla maggioranza della popolazione, quasi totalmente di madrelingua tedesca. È storicamente terra di confine tra Italia e Austria, come dimostrano le vicende della Seconda guerra mondiale e dell’antica dogana dei principi tirolesi, la Chiusa di Rio Pusteria.

Due centrali idroelettriche mettono in comunicazione il centro con Bressanone e con la linea ferroviaria del Brennero. Per incrementare i contatti con le altre zone della Val Pusteria è stata costruita una funivia diretta a Maranza e una tangenziale che facilita l’ingresso in paese e la viabilità in tutta la zona.

Il movimento turistico è costante e può avvalersi di strutture specializzate ed accoglienti.
La natura del territorio favorisce lo sviluppo atletico e fisico dei giocatori e, probabilmente, anche l’idea di una vacanza diversa di qualche temerario sostenitore biancorosso.

 

Come raggiungere i biancorossi a Rio Pusteria

Treno: raggiungere la stazione di Bressanone e prendere il Bus diretto a Rio Pusteria

Orari dei Treni

Orari Bus

 

Auto: Visualizzazione ingrandita della mappa


 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini