Pavone bussa a casa Samp

 

Sono ancora i nomi di baby talenti a tener banco negli ambienti biancorossi. Dopo aver pescato da Empoli, Sassuolo e Atalanta, il Barletta pressa la Sampdoria per due ragazzi della Primavera, aggregati al gruppo in ritiro a Bardonecchia. Nonostante i blucerchiati abbiano scelto il Portogruaro come canale preferenziale per far crescere i propri giovani, il procuratore di Gianluca Sampietro, Marco Maselli, svela in esclusiva a Barlettasport i retroscena delle trattative sull’asse Genova-Barletta.

Zerodue Mini Wide

Recenti indiscrezioni di mercato hanno accostato il giovane Gianluca Sampietro alla società biancorossa. Qual è l’attuale situazione del suo assistito?

“Attualmente il ragazzo fa parte della rosa che lavora a Bardonecchia con mister Ferrara, ma la sua giovane età potrebbe spingere la dirigenza della Sampdoria a mandarlo in prestito nelle categorie inferiori. Il Barletta è fortemente interessato ad acquisire le prestazioni del ragazzo, ma i termini dell’eventuale cessione verrebbero comunque decisi dalla società genovese. Essendo un classe ’93, rappresenterebbe un patrimonio prezioso per una squadra di Lega Pro così come il suo compagno di squadra Edoardo Blondett, difensore ventenne contattato dal Barletta. Il mercato è ancora lungo, la Samp si attiverà a breve per trovare la soluzione più congeniale per i propri tesserati.”

Quali sono le caratteristiche tecniche di Sampietro e Blondett?

“Sampietro è un centrocampista centrale in grado di impostare il gioco e prendere in mano le redini della mediana, ha uno stile di gioco che, con i dovuti paragoni, ricorda la personalità e la tecnica di Andrea Pirlo. Blondett è un difensore centrale, classe ’92, tenace e roccioso nella marcatura a uomo. Rientrano tra i giocatori più rappresentativi della Primavera blucerchiata, il Barletta potrebbe portare a termine due acquisti di grande importanza.”

 

Giuseppe Germano

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini