Ag. Franchini: “ Cerchiamo alternative”

Un altro biancorosso rischia di aggiungersi alla lista dei partenti. Si tratta di Raffaele Franchini, attaccante ventottenne e protagonista lo scorso anno di un bel finale di stagione.

Prima di approdare alla corte di Tatò, il presidente del Barletta ha dovuto sbaragliare la concorrenza del Taranto e di altre compagini di Lega Pro. Franchini è stato a lungo oggetto dei desideri del presidente barlettano alla vigilia del suo approdo nella città della Disfida. Ma quest’anno sembra che il vento abbia invertito rotta…

PROMO mini

“Il Presidente – spiega Alberto Bergossi, agente di Franchini – ha fatto altre scelte ed il Barletta non sembra voler puntare su Raffaele. Al momento il giocatore ha un contratto fino al 2014, ma può considerarsi in uscita. Sto trattando con alcune società (Gubbio e Carrarese?, ndr)”.

Molti tifosi barlettani ritengono che Franchini possa essere un elemento utile alla causa biancorossa, in quanto si potrebbe inserire perfettamente negli schemi elaborati da Mister Novelli. Più di uno ha manifestato dubbi sulla effettiva convenienza di una sua partenza.

“Credo che Raffaele sia un giocatore ideale per gli schemi di Novelli. Lui si inserisce ottimamente nel 4-3-3: è veloce, rapido e salta l’uomo con facilità. Però, ripeto, le scelte della dirigenza sembrano diverse…”

[quote_left]Franchini è un giocatore da 4-3-3[/quote_left]

A questo punto, è da escludersi completamente l’ipotesi di una permanenza a Barletta del ventottenne romagnolo?

“No, Franchini può rimanere a Barletta. Però sto cercando delle alternative per il giocatore e, di conseguenza, ci sono poche probabilità che rimanga”.

Va ricordato che nella passata stagione Franchini ha timbrato il cartellino per ventisette volte, mettendo a segno sei reti. Non è stato considerato come titolare inamovibile né da Cari e neppure da Nello Di Costanzo: dieci le sue sostituzioni nel corso del campionato. In undici occasioni, invece, è partito dalla panchina. Nel finale di stagione, però, Franchini ha dato il meglio di sé ed ha rischiato di regalare il sogno playoff ai barlettani.

Il ruolo del ventottenne di Faenza è quello di ala sinistra e occorre sottolineare che la squadra di via Vittorio Veneto ha già prelevato il giovane Riccardo Barbuti per ricoprire quella posizione…

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini